LE OPPOSIZIONI E LA NECESSITÀ DI MEDIARE TRA LUCI E OMBRE

LE OPPOSIZIONI E LA NECESSITÀ DI MEDIARE TRA LUCI E OMBRE

Range: ± 3°

Quando ci troviamo a fronteggiare i transiti di opposizione, gli eventi ci mettono difronte alla nostra parte ombra con la quale occorre cercare di venire a patti. 
Le energie attivate lavorano su fronti opposti, quindi su quelle parti di noi che oscuriamo perché non ci piacciono di noi ma che sono comunque presenti in noi per un gioco di complementarietà e completezza dell'essere. Il tema dei segni zodiacali andrebbe considerato come 6 segni che si duplicano in altre 6, dove uno è il lato ombra dell'altro. Quando viviamo un transito di opposizione ci troviamo a fronteggiare il nostro lato ombra che viene portato alla ribalta dal transito, è come se si accendesse una luce sui nostri difetti, quelli che non vogliamo vedere di noi oppure che conosciamo ma preferiamo non mostrare. 
L'opposizione svela le cose. Un esempio: vivo da molti anni in una relazione finta, esaurita e ci resto per paura di affrontare la solitudine o credo di non poter vivere senza un ruolo per la società, di non sentirmi accettata e così faccio finta che il mio matrimonio sia perfetto. Dentro di me lo so bene ma preferisco far finta che vada tutto bene. Quando arriva un'opposizione, ecco che torno a casa prima del tempo e scopro il tradimento del mio partner. Mi sento crollare il mondo addosso anche se sapevo benissimo che nella relazione aravamo in 3 o anche più di 3 da molto tempo. La rivelazione può essere scoccante, ma è solo rivelatoria di un qualcosa che la persona negava da anni a sé stessa. 
Con il passaggio di opposizione si comprendono le nostre paure, qualsiasi esse siano. 

Come va gestito il transito?
Accentando anche la nostra parte ombra, imparando a voler bene anche ai nostri "difetti". Le opposizioni ci aiutano a raggiungere la completezza dell'essere. 
Serve trovare una mediazione tra luci e ombre, accettare di vedere cosa che in realtà sapevamo già dentro di noi. Accettarsi e riunire le parti separate. 
È un transito che se capito è da considerare quasi come positivo perché ci permette di superare le nostre doppiezze e farci diventare uniti nelle nostre parti.

Newstellari