COMPATIBILITÀ

COMPATIBILITÀ

La coppia perfetta ovviamente non esiste e se pure fosse possibile sarebbe noiosa, quindi mettiamocela via, stare in due è complicato ma quello è il suo scopo, farci mettere in discussione per migliorarci ed evolverci e se proprio non ci va, meglio restar single e vivere felici con le amicizie.
Ma anche loro sono relazioni e anche loro seguono le regole astrali di affinità e repulsione.
Vediamo in modo sommario quali possono essere le combinazioni migliori per amore, sesso e amicizia.

AMORE: Unione tra il Sole di uno e la Luna dell'altro. Questa è il top a livello di compatibilità ma anche avere lune simili o congiunte porta ad avere la stessa visione di amore e sentimenti, a sentire all'unisono le emozioni e percepire le stesse sensazioni.
Essere dello stesso segno è anch'esso attrattivo ma vince la parte attiva su quella emotiva.

AMORE E AMICIZIA: Gli ascendenti invertiti tra le due persone porta l'uno a far da specchio all'altro in un continuo confronto positivo ed evolutivo. Anche unirsi con la persona che corrisponde al nostro ascendente è molto bello perché ci illumina e farà risaltare le nostre parti migliori.

AMICIZIA: Positive le relazioni di amicizia tra segni dello stesso elemento, tipo Terra-Terra Fuoco-Fuoco ecc ma anche con l'elemento affine che è il seguente: Terra e Acqua, Fuoco e Aria. Questi rapporti sono normalmente sereni e si cammina paralleli. Ottimo anche per l'amore ma poco evolutivo nel tempo. 

SESSO: Segni opposti sono come due calamite che si attraggono e sono carichi di pathos e passione. Il rapporto non è detto che regga anche fuori dal letto ma se si riesce a reggere il continuo confronto e raggiungere i giusti compromessi tra le parti è una relazione costruttiva e stimolante. Ovviamente il massimo dell'erotismo lo sia ha quando sono coinvolti i pianeti Venere e Marte che fanno da collante alla relazione facendo superare gli eventuali contrasti tra energie solari o lunari disarmoniche.

Newstellari