GEMELLI

GEMELLI

Primo segno mobile. 
Periodo: 21 Maggio al 21 Giugno.
Elemento Aria (pensiero) - L'aria fresca primaverile che trasporta i semi dei fiori
Anatomia: Cervello, Orecchie, Braccia, Bronchi.

Siamo verso la fine della primavera e l'inizio dell'estate, è un mese di passaggio tra due stagioni per questo viene definito mobile. Mobile come i protagonisti del segno che sono persone in continuo movimento. Ballano, cantano, suonano o strimpellano anche con un bicchiere mentre sono a tavola. Sono persone socievoli e allegre a cui piace far spettacolo. Infatti nel settore nello spettacolo troviamo tante persone nate nel segno. Raffaella Carrà, Marilyn Monroe, Pippo Baudo, Mike Buongiorno, Bonolis e molti altri, la lista è veramente lunga. 

I Gemelli è il primo segno che raffigura degli umani: due bambini che muovono i primi passi nel mondo. Questo segno è collegato infatti all'intelletto, alla comunicazione tramite la parola e gli scritti. L'unico animale che ha questa caratteristica è proprio l'uomo. L'uomo si è potuto evolvere grazie alla sua capacità di trasmettere informazioni ai suoi simili. I Gemelli son questo. 

La loro inesauribile energia vitale è dovuta alla fase del superamento dell'infanzia e la preadolescenza. Il momento in cui si sta cambiando fisicamente e psicologicamente, ma non si è ancora "grandi". Per questo sono eterni ragazzi, giovani dentro e continuamente curiosi di tutto. Leggeri e sempre pronti a festeggiare qualcosa, a far shopping o giocare con qualsiasi cosa. Leggono tutto e di tutto, spaziano tra gli argomenti più disparati e anche antitetici tra loro. A loro piace dare il via ai confronti come nei Tolk show che conducono benissimo.
Il loro Pianeta è Mercurio con le sue ali ai piedi che porta messaggi agli Dei. È il postino dell'Olimpo e anche i Gemelli son così. Amano il telefono, la bicicletta e scambiarsi con gli amici notizie anche frivole. 

I loro difetti? La superficialità, l'incapacità di fermarsi su un argomento, per loro tutto presto diventa noia. È un segno doppio come il cervello e le mani. Sono in bilico tra due personalità interiori, ci giocano, le alternano e non si fanno conoscere per quello che sono, ma per le loro maschere, che sanno sapientemente usare. 
Devono imparare dal proprio opposto complementare, il Sagittario, a lasciar andare liberi i pensieri, a lasciar cadere le dispute verbali se diventano troppo conflittuali. A semplificare le cose.

Queste caratteristiche sono comunque generiche e per fornire un quadro reale del profilo personale è sempre necessario fare il proprio tema natale. 
Non siamo l'espressione di un unico pianeta, ma siamo il prodotto di più parti psichiche collegate agli archetipi astrali.