GIOVE
GIOVE È L'ARCHETIPO DEL POTERE BUONO
Lui ha interrotto il potere castrante e dittatoriale attuato dai suoi avi, SATURNO e URANO, rispettivamente suo padre e suo nonno.
Lui ha sostituito il padre Saturno accettando di dividere il potere con i suoi fratelli, PLUTONE, NETTUNO, CERERE, ERA, VESTA.
È il Dio dell'Olimpo, ossia di chi governa il parlamento celeste, ma lascia liberi di imporre le proprie leggi agli altri Dei/fratelli senza interferire con le loro scelte. Plutone è il Dio degli inferi e dei morti. Nettuno quello del Mare e degli abissi. Una sorella Era, la sposa, facendola regnare l'Olimpo con lui. Cerere diventa la Dea dell'agricoltura. Vesta da Dea della famiglia e del focolare.
Fatta la divisione dei poteri lui approfitta del fatto che non tutto toccava a lui, per godersi i piaceri di essere un Dio. È infatti uno che amava godersela e si trasformava spesso in qualche animale per avere rapporti sessuali anche con le mortali.
Lui è espansione, cibo, soldi, fortuna, conoscenza e rappresenta anche le leggi.
È presente in 3 segni zodiacali.
Nel segno del Sagittario si unisce a Nettuno e Eris e espande la voglia di conoscenza, sapere e esplorazione verso gli altri popoli e paesi. È espansione geografica.
Nel segno dei Pesci collabora ancora con il fratello Nettuno, con il quale evidentemente si trova in armonia, e aggiunge anche la materna Luna. Qui è espansione spirituale, ricerca della conoscenza della propria anima.
Nel segno del Toro è il posto dove si trova addirittura in esaltazione. Qui si unisce a Venere e Eris; è chiaro che ad espandersi sono i piaceri edonistici-sessuali. Buon cibo, buon vino e tanto sesso, e perché no anche tanti soldi che fanno viver tranquilli. È un'espansione fisica e materiale.
La posizione del vostro Giove può essere potenziata se presente in uno dei segni citati o se siete di uno dei 3 segni.
Si trova in difficoltà se è nei segni dello Scorpione, Gemelli e Vergine.
Questa è un'indicazione di massima che va SEMPRE verificata da un astrologo professionista. Perchè l'astrologia è molto complessa e vanno analizzati tutti gli elementi insieme. Una nota da sola non crea una sinfonia e noi siamo l'insieme delle note che disposte secondo una sequenza unica e personale produce la nostra composizione musicale.