OTTAVA CASA
La casa delle trasformazioni profonde, della morte degli altri, dei lasciti e delle eredità. Degli averi che condividiamo con qualcun altro: compagno, socio, genitori, parenti.
Questa casa raccoglie le nostre paure inconsce, ciò che vorremmo tenere occultato, segreto. Ma contiene anche le nostre risorse psichiche e la nostra capacità di rinascere dopo un trauma.
Casa dominata dall'oscuro Plutone, signore delle ricchezze contenute nelle profondità della terra. Ricchezze frutto di una trasformazione che avviene dopo che si è lasciato andare qualcosa, ossia quando siamo colpiti nell'anima profonda da un lutto, un abbandono. Nel superarlo rinasciamo come persone più forti e consapevoli della caducità della vita e delle cose. Nulla è immutabile e questa casa ce lo mostra nel modo più crudo possibile.
È un settore collegato al potere, sia personale che politico. Qui troviamo i tesori nascosti, le banche, i poteri magici e trasformativi come l'achimia e la magia.
Avere pianeti in questa casa ci predisponde al dramma, alla politica, ai segreti inconfessabili. È la casa del rischio: economico, sessuale e esoterico.
È una casa molto fertile collegata alla matrice istintiva e erotica primordiale. Qui troviamo anche gli amori impossibili, i tradimenti, gli inganni.