CONGIUNZIONE

CONGIUNZIONE

Si parla di congiunzione quando due pianeti distano non più di 10 gradi uno dall'altro. Corrisponde all'uno come numero, all'unità. 
L'aspetto di Congiunzione è il più forte in assoluto. Due energie si fondono in una e lavoreranno sempre insieme per tutta la vita. Gli stessi segni zodiacali si possono intendere come fusioni di più archetipi (di solito 3, solo nel caso dei luminari 2). Consideriamo i pianeti come degli ingredienti che combinati con altri creano una pietanza. Es. la farina e l'acqua sono i pianeti, la pasta è il segno zodiacle. 
Quando avviene la congiunzione in un tema natale è come se si formasse una parte in più, con un suo sapore che può essere simile ad un segno zodiacale conosciuto se le energie che si congiungono corrispondono ad un segno presente tra i 12. Altrimenti ha delle dinamiche sue che esulano da quelle classiche. È una ricetta nuova. Le congiunzioni sono aspetti fortissimi ma neutri, non hanno polarità positiva o negativa, proprio perché le energie sono oramai fuse tra loro in una lega che avrà una funzione propria. 

Newstellari