Vergine che angelo che sei

Vergine che angelo che sei

La raffigurazione del segno della Vergine è una donna con un ramo di grano in mano oppure un giglio; ma è anche un Angelo con le ali.
Le persone del segno infatti si rendono così "utili" da spingere il prossimo a definirli Angeli. 
Le ali esprimono protezione, ti accolgono nella loro ala e ti fanno sentire al sicuro. Son anche presenti nel loro archetipo principale: Mercurio il messaggero degli dei. Infatti come lui, i Vergine volano in mille posti a svolgere i lavori più disparati. Come delle fatine arrivano dove un bimbo piange, un rubinetto si è rotto, un'astronave deve partire per la Luna e serve una bravissima matematica, come Katherine Johnson non a caso del segno della Vergine. 
Come angeli non conoscono pause per loro, continuano a dare... e hanno un bisogno personale di rendersi utili, come se la loro vite non avesse valore se qualcuno non chiede di loro.

Carissimi Vergine che pulite e perfezionate il mondo, per fortuna che ci siete per tutti, ma ... ma ... cercate anche la parte oscura in voi, soddisfate anche i vostri desideri, rispettate le vostre esigenze. Non abbiate paura di "cadere" come Lucifero, perché comunque anche se le ali diventassero Nere sareste sempre dispensatori di Luce, Luce di conoscenza superiore.

Viva gli Angeli che troviamo negli ospedali, nei luoghi di cura, nelle fabbriche, le cassiere con il sorriso, le segretarie che ci ricordano anche i compleanni dimenticati e ci consigliano il regalo giusto, le amiche che ci sono se stai male per un raffreddore o per altro non conta ... una Vergine c'è, è lì, è il tuo angelo.