VENERE IN PESCI
Venere in Pesci nel tema natale è una Venere incantatrice e sognatrice. Languida, eterea e soprattutto cangiante come l’acqua marina. È fortemente creativa e versatile. Incapace di fermare la sua voglia di immaginare amori impossibili e principi azzurri o comunque personaggi da favola. Ecco qui arriviamo al punto la sua immaginazione è più reale della realtà stessa. Lei sogna e quel sogno per lei è più importante di tutto. Un compagno/a deve portarla in quel mondo fatato altrimenti lei fugge e non si fa prendere. Deve conquistare prima la sua anima solo dopo può accedere al suo corpo. È una Venere che non disdegna amori platonici proprio perché è tutto nel suo mondo onirico che si sviluppa la sua capacità di amare. Lei ama l’infinito e l’indefinito. Le persone da salvare o le persone inafferrabili da continuare ad immaginare coma la sua fantasia richiede. Più l’oggetto del suo amore fugge più lei lo rincorre nel ruolo di salvatrice - vittima. Come la favola della Sirenetta per lei l’amore è sacrificare un qualcosa di sé. Delle gambe in cambio della sua splendida voce, ossia portare sul piano terreno reale un amore per lei significa rinunciare alle sue peculiarità creative. L’amore è rinuncia e sacrificio. Per questo altalenano periodi di legami in cui si annullano per l’altro a periodi di espressione artistica massima ma di solitudine affettiva. Anche se sono innamorati dell’amore chi possiede questa posizione di Venere sta benissimo anche da sola. Essere single gli permette di vagare senza fine in ricerche immaginate e mai raggiunte e realizzate. L’essere sospesi è proprio la condizione di questa Venere che ama l’attesa più che l’amplesso. Il silenzio, la contemplazione dell’altro, il mistero di qualcosa di inaccessibile, queste sono le caratteristiche del suo modo di amare, mai appagato e mai portato a compimento. Ama il bello e ogni forma d’arte, con una predilezione per la musica dolce e suadente.
È una Venere bambina che si rifiuta d’uscire dal mondo delle favole, vorrebbe restare accanto a qualcuno che la protegge e la contiene. È senza una forma definita e tende a perdersi lei stessa in ruoli e atteggiamenti sempre diversi. Se trova o partner/contenitore si ferma volentieri ma anche se limitata deve sentirsi libera di creare e andare avanti indietro nella sua bolla acquatica. Se gli manca la libertà di movimento si trattiene annullandosi per moltissimo tempo ma potrebbe anche sparire in un batter d’occhio come in un’incantesimo e puff lei non c’è più.
Per conoscere la propria posizione di Venere serve conoscere il proprio tema natale. I valori dei pianeti-archetipi poi vanno sempre integrati con tutto il quadro astrale e va interpretato da un astrologo. Se volete approfondire scrivetemi e ne parliamo.