VENERE IN LEONE
Venere in Leone è la Regina di Cuori.
Chi nasce con questa Venere in amore si prende quello che vuole. Venere nel segno del Sole la rende sicura di se stessa, di cosa la può rendere felice e, solo se afflitta, ha dubbi sul suo potere di conquista. Altrimenti è molto sicura del proprio fascino e già tale sicurezza le garantisce di arrivare alla meta senza ostali. Non mette in conto che qualcuno possa rifiutare una Regina come lei. Chi sta con lei entra nel suo regno esclusivo, quindi perché mai dovrebbe ricevere un rifiuto ad una sua offerta amorosa? Ma se proprio dovesse accadere, vorrà dire che quella persona non merita nemmeno un minuto di rimpianto, Lui o Lei avranno “sicuramente”qualche difetto che non si vedeva, ma che con il tempo si sarebbe manifestato, quindi a perderci è sempre l’altro. Insomma chi ha Venere in Leone si piace e spesso si basta a se stesso. Si ama e si compiace di come è. Tutto quello che ha per lei/lui, è una conquista e se il mondo fuori non lo vede, vuol dice che avrà problemi di vista.
Forgia persone passionali, amanti della vita, gioiose e felici a tal punto che la loro felicità è contagiosa. Amano in modo generoso e totalizzante. In genere sono fedeli, ma può capitare anche il tradimento che non considerano rilevante, perché distinguono l’amore dalla sessualità. Il loro è un modo di amare maschile, che desidera la conquista e la soddisfazione erotica, separato dal suo concetto di “Amore”. Amore è un valore più elevato e si ama solo il proprio Re o la propria Regina, certo può capitare di divertirsi con valletti e cortigiane e son serve farne un dramma. In fondo è una Venere per la quale il tempo si è fermato alle monarchie. Loro son Principi o Principesse che un giorno verranno incoronati. Chi mai non vorrebbe stare con loro?
Quando s’innamorano amano far mille regali, anche costosi, ai loro partner. Chi sta con loro si sente come una Regina in un modo incantato da fiaba. Amano intensamente, ma se non sentono altrettanta passione e devozione nell’altro, mollano velocemente e passano ad altro senza rimorsi e tantomeno rimpianti.
Non sono particolarmente gelosi, anche se non accetterebbero la confessione di un tradimento, più per una questione di ego ferito che di possesso. Se capiscono che il rivale è stato solo un gioco e non c’è mai stato coinvolgimento, riescono a soprassedere all’evento, ma se non si sentono più come i migliori, tagliano la relazione senza appello e per sempre.
Odiano le storie segrete e complicate, amano alla luce del Sole e si vantano con gli amici delle conquiste fatte. Il partner deve brillare come loro, essere il migliore sulla piazza e tutti devono invidiarli per aver conquistato tale persona.
È una Venere eccessiva che si fa notare. Gli piace essere al centro dell'attenzione e la si conquista facilmente con i complimenti giusti.
La posizione di Venere è l'amore e l'estetica ma va sempre integrata con quello che indica il Sole e soprattutto la Luna che sono le emozioni.
Per conoscere la propria posizione di Venere serve conoscere il proprio tema natale. I valori dei pianeti-archetipi poi vanno sempre integrati con tutto il quadro astrale e va interpretato da un astrologo. Se volete approfondire scrivetemi e ne parliamo.