VENERE IN CANCRO

VENERE IN CANCRO

Venere in Cancro è l’espressione dell’amore totalizzante, fagocitante per certi versi. In Cancro la dea dell’amore è in esaltazione, questo vuol dire che chi possiede questa posizione di Venere desidera amare al di sopra di ogni cosa, ama sempre e se non ha un partner, trova altre cose d’amare, può essere svolgere un lavoro creativo vissuto come un figlio, può essere amare un cucciolo di animale domestico. L’importante è sentirsi innamorati.
Venere in questo segno è materna e accogliente, estremamente femminile e delicata. Dolce con lo sguardo di animaletto coccoloso. Visto che è anche l’estetica, spesso chi ha questa posizione astrale ha un bel seno, tondo e morbido che ti accoglie come un cuscino nel suo abbraccio. 

Il Cancro è passato e memoria, quindi c’è sempre una nostalgia del passato, una visione romantica di un mondo in cui i ruoli erano chiari e separati, dove il ruolo del femminile era passivo. Con questa posizione difficilmente la persona se donna, prenderà iniziativa con un uomo, appetterà che sia sempre lui a farsi avanti, altrimenti rinuncia. È una donna un po’ vintage, legata al passato e alla sua storia, vede il passato come rassicurante e spesso ama vestirsi in modo classico e perché no anche con dei pezzi vintage. È la bella bimba un pò retrò e anche pin-up. Ispira dolcezza e coccole. Si mostra come il cucciolo che ha bisogno di protezione e sogno il principe azzurro delle favole.
Venere in Cancro ha spesso la necessità di conferme affettive, chiede al proprio partner mille volte: < mi ami, ma quanto mi ami? > non è una questione di gelosia come per la Venere in Toro, è più un bisogno di conferme che sia circondata da persone che la amano. Le stesse richieste le fa anche nei confronti dei figli e degli amici. 
Vuole sentirsi protetta un nido di affetti sinceri. Se è serena e rassicurata non è particolarmente sospettosa e non apre cassetti e cellulari, anzi spesso ha paura di scoprire qualcosa che possa rompere la favola. Meglio essere geisha e lasciare fuori i sospetti dalla propria casa. Sta bene da sola se ha trovato un surrogato della sua necessità di amare, che può essere far un lavoro che ama, o altro in cui ci mette il cuore. Se non ha ciò allora soffre terribilmente la solitudine.

Per conoscere la propria posizione di Venere serve conoscere il proprio tema natale. I valori dei pianeti-archetipi poi vanno sempre integrati con tutto il quadro astrale e va interpretato da un astrologo. Se volete approfondire scrivetemi e ne parliamo.