VENERE GEMELLI

VENERE GEMELLI

Venere nel segno dei Gemelli presenta un modo di amare cerebrale. Gemelli è il segno prediletto da Mercurio, l'eterno adolescente che vola tra le varie dimensioni, dall'Ade all'Olimpo degli Dei. Esattamente allo stesso modo come questa Venere passa da una natura sensuale e da diavoletta ad una pudica e casta che sta alle regole puritane della società. 

Chi possiede questa Venere alterna modi di amare dove è lei che sceglie il fiore più bello e lo coglie a quelli in un cui si lascia scegliere. Non sa mai lei stessa quale sia la sua dimensione affettiva ideale perché sempre pronta a ribaltarlo all'occasione, dipende dal momento, dall'opportunità, dal contesto sociale. Con questo non voglio dire che sia adattabile, perché non lo è affatto, ma piuttosto è versatile, ama con il cervello e si innamora della mente del partner molto meno è attratta dalla fisicità che passa in secondo piano. 
Resta sempre come fosse sopra alla relazione affettiva, osserva con distacco e in modo analitico il rapporto. È un eterna adolescente, curiosa che osserva il piacere come si osserva un prato fiorito, ne apprezza la bellezza come osservatrice, la indossa la bellezza e gli piace giocare agli scambi di ruoli. È Lolita, bimba pericolosa per uomini immaturi. È Persefone che è sempre legata a due dimensioni: Inferno e Paradiso; proprio come la Dea alterna momenti in cui è la regina dell'Ade, ossia del potere personale psichico e manipolatorio, a fasi in cui è la figlia devota alla madre, dipendente e soggiogata da lei. Manipola e si fa manipolare. Sembra libera per l'atteggiamento leggero ma poi in realtà non lo è mai completamente.

Per conoscere la propria posizione di Venere serve conoscere il proprio tema natale. I valori dei pianeti-archetipi poi vanno sempre integrati con tutto il quadro astrale e va interpretato da un astrologo. Se volete approfondire scrivetemi e ne parliamo.