PREVISIONI MESE DI SETTEMBRE

PREVISIONI MESE DI SETTEMBRE

Mese di Settembre, periodo di ritorno alla quotidianità, si torna ala lavoro, le scuole riaprono e tutto riprende il suo tram tram. Nel riprendere le proprie attività si cerca di far ordine e pulizia come vuole il segno della Vergine. Mercurio è tornato diretto ad aiutarci veramente a ripartire con i progetti e le proposte in modo … diretto appunto, finalmente definiamo e terminiamo i lavori iniziati a Luglio e lasciati in sospeso o in attesa di modifiche da fare. Venere è passata nell’elegante Bilancia, formato aspetti armonici con Giove, Mercurio, e congiungendosi alla ribelle Lilith. C’è voglia di bellezza non banale ma originale e con un pizzico di provocazione. Però la Bella Venere incontrerà anche l’ostilità di Marte che inizierà un lunghissimo transito in Cancro (ne parleremo più approfonditamente con un video su YouTube) questo ci porterà a voler un amore litigarello e con la voglia di uscire dalle righe del rapporto. Amore e sessualità non coincidono e si potrebbero vivere relazioni con persone che ci piacciono emotivamente ma eroticamente ci sembrano noiose, oppure il contrario, relazioni passionali ma con persone che non presenteremmo mai ai nostri amici. Marte è il protagonista del mese il 4 Settembre inizia il passaggio nel segno meno aggressivo che c’è il Cancro, quello segno che si difende con la lacrimuccia e ci fa abbassare le difese con i suoi occhioni dolci a cui non si può risponde con uno schiaffo ma solo con un bacio. Un Marte così piacerà molto ai segni d’acqua mentre segni più forti come Capricorno, Ariete e Bilancia  non lo gradiranno affatto e si sentiranno nervosi e tesi. Molti pianeti lenti sono in moto retrogrado a dirci che serve ancora scendere giù nel proprio profondo per capire cosa si è dentro più che fuori. Soprattuto Plutone torna per poco tempo nel segno del Capricorno risvegliandoli nella loro voglia di potere che però dovranno imparare a cedere il passo perché Marte ostile sarà lungo e Plutone presto tornerà in Aquario e il potere passerà in mano a chi vuole democrazia e collaborazione e visione verso il futuro e no nostalgie per il passato.

ARIETE: Il ritorno dalle ferie per voi è proprio il momento in cui vi riproponete buoni propositi di diete, ginnastica e ordine mentale. Quest’anno partirà bene la prima parte del mese, con Mercurio favorevole al commercio e al mostrare le proprie idee nel miglior modo possibile. Marte però si dispone nervoso e voi che siete un segno fumino potreste scattare per un nonnulla soprattuto per le questioni legate a casa e famiglia. Attenzione a non rompere il servizio della nonna a cui tiene tanto vostra madre, o in ogni caso a non prendervela con oggetti in casa per scaricare le tensioni. Meglio usare la palestra e così fate del bene anche al vostro fisico. L’amore vi chiede conferme e verifiche, cercherete di capire se la persona che frequentate può essere quella giusta o meglio passar ad altro. Attenzione ai tradimenti la Lilith diavoletto potrebbe giocarvi uno scherzetto.

TORO: Amate Settembre e il fatto che tutto riprende vita. Mercurio vi sarà favorevole nella parte centrale del mese a far ripartire il lavoro come volete voi e a sistemare delle questioni lasciate in sospeso. Marte in Cancro per voi è super favorevole, a voi piace andar piano ma in modo costante, ed è quello che farete. Le energie si muovono gestite da quello che vi dice il cuore e riguarderanno proprio le emozioni legate ai vostri famigliari, o alla casa, ai vostri figli. Sarà un mese in cui sarete molto attivi verso la promozione di cosa fate o al proporvi nel lavoro quotidiano. Avanzate verso i vostri progetti e un passo alla volta arriverete alla meta. L’amore è un po’ opaco, anche se c’è voglia di innamorarsi ma Cupido è distratto e quindi o vi fate notare o lui non vi noterà.

GEMELLI: Marte nel vostro segno nel mese precedente, vi ha stimolato anche troppo, e quindi se vi riposate un po’ non sarebbe male. Dovete prendervi cura di voi perché ci sono sempre quei cattivoni di Saturno e Nettuno ostili. Plutone che aspettate venirvi in aiuto per vedere la vera rinascita, adesso è tornato indietro e quindi ancora non è il momento di salire sul palcoscenico, tranquilli arriverà anche quella fase. Ora vi chiedo di essere pazienti, piccole cose vi disturbano e il lavoro anche se è ripartito, è pieno di cose da sistemare. Nota bella però è l’amore, Venere favorevole vi stimolerà a provarci con chi vi piace e a divertirsi con uscite e feste dove sarete i più belli. 

CANCRO: Siete pronti ad affrontare le sfide che vi si presenteranno nei prossimi 8 mesi? Marte nel vostro segno vuol dire che state per iniziare cose importanti che dureranno due anni. Soprattutto i nati della terza decade indosseranno una bella corazza, che tutti voi cancri avete, e costruirete le vostre difese contro chi non vi ama e rispetta come dovrebbe. Forse potreste ristrutturare la casa per renderla più bella e accogliente per i vostri cuccioli, oppure potreste partire con un progetto immobiliare o … chissà mettere su famiglia, dipende dalla vostra età. Certo che spero vi siate riposati in vacanza perché da adesso in poi seduti non ci starete più. Se l’amore potrebbe essere un po’ distratto e non vi sentite capiti e atti a pieno , pazientate è solo momentanea la cosa ritrerà e tornerà la passione da fine mese. 

LEONE: Il lavoro continua ad essere in ripresa e il mese di Settembre vi permetterà di rientrare anche con i crediti lavorativi. Mese molto bello per l’amore, la bella Venere vi regala gioie e apprezzamenti. Fatevi desiderare come vi stimola a fare la Lilith. Mercurio, l’archetipo delle idee, ora diretto vi stimolerà a metter giù dei progetti che con l’aiuto di Marte che arriverà nei prossimi mesi nel vostro segno potrete sviluppare e ottenere gli aiuti che vi servono. Siete molto produttivi e finalmente capite che gli ostacoli avuti l’anno scorso son superati. 

VERGINE: È il vostro mese, il mese della rinascita e dei nuovi semi da piantare. La parte centrale con anche Mercurio nel segno vi stimolerà mille idee e proposte da far partire. Marte in aspetto positivo è l’auto che poterà in giro le vostre idee che non resteranno chiuse nei vostri cassetti, ma potranno diffondersi ed essere pubblicate. Venere stimolerà i piccoli guadagni e vi torna il sorriso dopo un lungo periodo in cui avete fatto solo pensieri tristi. Le difficoltà non son tutte sistemate ma il cielo si è alleggerito con soddisfazioni che arrivano dal viver quotidiano, ma voi siete persone umili che sapete apprezzare le piccole cose e allora vi dico benvenuto Settembre.

BILANCIA: Siete in attesa di sviluppare dei progetti lavorativi che partiranno il prossimo mese. Mentre per l’amore le cose partono proprio a Settembre, avete voglia di buttarvi in amori alternativi con persone libere di testa e anticonformiste. Venere vi rende più belli, ma Marte più impulsivi, sembra che non riuscite a misurare i tempi negli approcci con il partner da conquistare. A partire da questo mese vi troverete coinvolti in impegni lavorativi in cui dovete dimostrare il vostro valore. Sarete sotto esame per mesi perché siete saliti molto su nella vostra ascesa professionale, siete visti e anche giudicati. Serviranno tutte le vostre doti diplomatiche per mantenere in equilibrio esigenze famigliari e lavorative. 

SCORPIONE: Dopo mesi faticosi finalmente delle previsioni ottime per voi scorpioncini. La ripresa lavorativa è positiva e avete voglia di rimettervi in gioco. Marte sarà favorevole soprattutto per i nati della terza decade per ben 8 mesi e questo vuol dire energie per farvi valere, coraggio e azioni fortunate soprattutto per quel che riguarda i settori casa e famiglia. Marte è anche erotismo e da fine mese arriverà anche Venere nel vostro segno stimolando il vostro pungiglione a pungere chi vi piace, e si perché la vostra arma di conquista resta sempre qualcosa di intrigante e “rischioso”. Ora c’è il terreno giusto per piantar.. le tende.

SAGITTARIO: Marte opposto che vi ha stancato nel mese precedente vi lascia in pace, ottimo e allora puntate tutto sulla prima metà del mese, perché dopo c’è un Mercurio ostile a rendere agitate e confuse le comunicazioni. Non vi capite o non vi fate capire dal vostro entourage . Tutto è troppo complicato per la vostra mente che cerca la strada più semplice per arrivare alle cose. Invece tutto vogliono analisi e ricerca del pelo nell’uovo e voi vorreste già ripartire in vacanza. L’amore va bene e almeno il partner vi dimostra solidarietà, certo che è ancora una fase pesante in cui le cose sembrano bloccate. Resistete e sognate il futuro. 

CAPRICORNO: Voi amate il ritorno al lavoro, ma questo rientro passati i primi giorni sarà agitato da questioni immobiliari oppure famigliari che vi mettono in una condizione di verifica delle vostre radici. Nei prossimi mesi capirete se avete delle solide basi intese come un nucleo famigliare affiato e affidabile, oppure chi vi accoglie a casa vi è ostile e trova occasione di inferire invece che aiutarvi a risolvere le cose. Il fronte lavorativo va bene e siete in ascesa, proprio per questo serve capire se la base regge la vostra crescita. È come un albero che diventa sempre più alto e che può reggere una tempesta solo se le sue radici sono bel piantate nel terreno. Cercate di essere affettuosi e non ponetevi in posizione di chiusura altrimenti si potrebbe attivare un fronte di incomunicabilità difficile da sciogliere.

AQUARIO: C’è una bellissima Venere in collaborazione con Giove che vi spinge a divertirvi, amare e godervi la vita per le cose belle che può dare. Se avete lavorato ad Agosto vi consiglierei di partire adesso in vacanza. Se non potete lasciate liberi i pensieri da questioni impegnative e alleggeritevi. È un mese perfetto per incontrare gente, andare a eventi o crearli voi, sarete richiesti e apprezzati per lo stile originale che avrete. Sprizt e cocktail tutte le sere mi raccomando.  

PESCI: Mese che vi mette all’angolo con le relazioni. Potreste subire critiche e valutare anche di lasciar andar qualcuno o qualcosa… Per fortuna però arriva in vostro sostegno Marte in Cancro e una Venere piccantissima da fine mese. C’è voglia di conoscere nuova gente e potrebbe anche scattare qualche colpo di fulmine un po’ trasgressivo. Attenzione che i pianeti lenti non garantiscono durata e quindi queste nuove conoscenze prendetele come sono senza pensar ad un domani. Potrebbero però farvi riflettere alle vostre relazioni in corso se le avete, mentre se siete single godetevi l’attimo e poi si vedrà.