PREVISIONI MESE DI GENNAIO

PREVISIONI MESE DI GENNAIO

Mese di Gennaio. Feste finite e s'inizia questo nuovo anno, mi raccomando seguitemi sempre per capire come si muovono le Stelle. Quest'anno ci sono grandissimi novità astrali, ma ne parleremo a lungo.
Dal 4 Gennaio Venere inizia il lungo anello di sosta tra Pesci e Ariete, per il momento porterà i suoi dolci doni ai sognanti amici dei segni d'acqua, che sentiranno i loro cuori riempirsi di emozioni forti e soavi. Marte e Venere i due amanti astrali vi sono favorevoli per farvi vivere un lungo periodo romantico ed eccitante eroticamente. 
Il giorno della Befana Marte e Plutone ancora in opposizione potrebbero incendiare gli animi di Toro-Scorpione-Aquario-Leone ma solo però per quelli nati all'inizio dei loro rispettivi segni. In ogni caso attenzione a fuochi e scoppiettii perché questi due archetipi che si fronteggiano indicano incendi. Marte torna in Cancro e riporta un po' di calma a Toro e Vergine. Le energie riprendono a muoversi e anche l'ottimismo. 
La notizia più importante è Urano che a fine mese torna diretto, sbloccando soldi che si attendevano, risposte di carattere professionale e iniziative promozionali. È un mese di attesa e di stasi prima dei grandi cambiamenti epocali che avverranno nei mesi seguenti. Per i nati di fine segno, parlo di tutti, in bene o male le cose stanno per cambiare e si ribaltano le energie. 

ARIETE: Siete nervosi per questioni famigliari, oppure per una questione immobiliare, un problema con la casa vi tiene svegli a cercare delle soluzioni. Nel lavoro i primi 10 giorni bene poi vi imponete troppo e con le persone sbagliate. Il vostro capo o un vostro cliente non vuole ragionare e voi state usando un modo di comunicare sbagliato. I nati di fine segno son quelli più tesi e sarebbe meglio contare fino a 10 prima di parlare. Se siete sotto esame nel caso foste studenti, la fatica sarà ricompensata, ma verranno evidenziate chiaramente le vostre lacune. In amore siete in esplorazione e non avete ancora deciso su chi lanciare le vostre frecce.

TORO: Mese di ripresa soprattutto dopo il 4 con Marte vi torna favorevole. I nati di fine segno sono i più favoriti in questo mese di ripresa sia affettiva e lavorativa. Aspettate con trepidazione che Urano vi sblocchi una situazione per partire come fulmini verso una nuova vita. L'amore è in ripresa e cupido potrebbe portarvi qualche nuova conoscenza in ambienti insoliti e creativi. Mercurio favorevole per promuoversi o per lanciare delle idee. I giorni 23-24-25 sono perfetti per scrivere alla persona che può aiutarvi ad ottenere una promozione o a favorirvi nel lavoro. Mese dinamico ed era molto che non sentivate tutto questo movimento.

GEMELLI: Il vostro alleato Giove è ancora retrogrado e vi spinge a rivedere delle scelte e cercar di capire cosa avete sbagliato o cosa dovete cambiare come strategia professionale. Va tutto bene, il fatto che vi sembra che le cose stiano tornando indietro non è uno svantaggio per voi, ma un modo per approfondire delle competenze. Avete più tempo per studiare se siete studenti, oppure se lavorate ad un progetto, il cliente vi mette in stand by perché indeciso, ma questo vi permette di migliore il lavoro. L'amore invece vi da un po' da penare, non siete convinti e forse vi state allontanando facendo ghosting o lo sta facendo il vostro partner. Lasciate stare tornerà... evitate di rincorrere chi vuole andare.

CANCRO: Avete il cuore in palpitazione come non vi succedeva da molto tempo. State prendendo iniziative e siete audaci. I più scalpitanti sono i nati della seconda e terza decade, mentre i nati di inizio segno sono un po' chiusi nel loro guscio protettivo. Nel lavoro invece le cose son più in salita, vi aspettano molte riunioni fiume a discutere senza arrivare ad una soluzione. Dovete essere più chiari nelle relazioni di vario genere. Mese di confronti e molte ombre verranno spazzate via. Se siete in coppia da tempo, è il momento giusto di programmare il matrimonio oppure andare a convivere. 

LEONE: Dopo le feste le energie si calmano, è un tornare alla routine oppure ad una fase di calma produttiva e silenziosa. Presto le energie da statiche diventeranno dinamiche e più in sintonia con il vostro essere. Questo mese però ancora non è tutto pronto e serve ritirarsi per produrre idee e pensieri da sviluppare nei prossimi mesi. Molti pianeti sono retrogradi e vi spingono ad approfondire vari argomenti. Leggete e cercate risposte. Avete bisogno di riordinarvi le idee e capire bene la strada da percorrere nel prossimo anno. I nati di inizio segno sono tesi, ci sono in atto confronti emotivi accesi e non cedete a tentativi di demolirvi la vostra autostima. Siate sempre fieri di essere Leoni.

VERGINE: Siete molto inquieti e ansiosi, temete il vostro futuro e anche se vi dico che sarà più roseo di come lo vedete ora, non c'è niente da fare continuate e vederlo grigio. Non è che se oggi c'è la tempesta domani non possa esserci il Sole. Le cose pratiche già da questo mese iniziano a sistemarsi, vi arrivano le risposte che tanto aspettavate. Per quelle emotive serve che collaborate e cambiate la modalità dei vostri pensieri. Pensate cose belle e fate dei bagni rilassanti oppure delle passeggiate in luoghi naturali. Spegnete la mente e cercate di amarvi voi stessi solo dopo chiedete verifiche agli altri. 

BILANCIA: Dopo le feste vi troverete a cercare di risolvere le questioni famigliari aperte negli ultimi 4 mesi del 2024. Alcune persone vi stanno facendo arrabbiare e voi non riuscite a far i mediatori come è vostro solito. In questo momento vorreste un arbitro esterno a assumersi il ruolo di paciere perché le dinamiche attivate sono emotive, non è una lotta con un collega o con qualcuno di esterno a voi ma è con le persone che amate con le quali non potete usare la lama della spada perché ne sareste feriti anche voi. Allora abbozzate e cercate soluzioni portando avanti il conflitto o il problema casalingo. Tutto cambia e anche i conflitti si acquietano con il tempo. 

SCORPIONE: L'amore vincerà tutte le ansie e le tensioni psicologiche che state vivendo. Mese di conferme del vostro fascino. Vi sentite accolti e amati dalla vostra famiglia e dal vostro partner. Il lavoro anche è in ottima ripresa soprattutto per i nati della terza decade. È in momento di agire con proposte e promozioni. Le forti energie d'acqua di questo mese vi favoriscono, il vostro linguaggio profondo e acuto colpirà nel segno tutti, quindi è il momento di parlare con la persona con la quale in passato potrebbe esserci stato un malinteso. Ora siete capaci di parlare al suo cuore e di colpire la sua anima. Fatelo entro il 28 Gennaio. 

SAGITTARIO: Mese altalenante, i giorni di festa sono ottimi e sicuramente avrete fatto bellissimi viaggetti, ma tornati a casa e in ufficio per chi lavora, si aprono dei dubbi e delle incertezze non ancora risolte e che vi portate avanti dal 2024. Vi direi di liberarvene ma sapete che non è possibile perché riguardano le vostre radici profonde e forse i vostri cari. La sfera affettiva è quella più in sofferenza, anche Venere ora inizia il lungo anello di sosta in Pesci, aumentando le confusioni casalinghe ed emotive. Vorreste fuggire da responsabilità e limiti dati dai legami che avete. Sapete che non è possibile perché quelle persone voi le amate, ma in questo periodo non riuscite ad avere con loro un rapporto di comprensione; magari siete voi che non vi fate capire e dovete cercare di riordinarvi dentro. Fuggire ora sarebbe la scelta più sbagliata da fare e ve ne pentireste. Chiaritevi e parlate con il partner o con i vostri genitori/figli.

CAPRICORNO: Compleanno pieno d'amore anche se siete sempre orsi arrabbiati, chi vi ama sa vedere oltre la vostra corazza difensiva, certo che se voi smetteste di grugnare come Grinch a cui non va bene niente le cose sarebbero più facili e sciolte. Dopo le vacanze vi immergerete a pieno titolo nel vostro amato lavoro, le comunicazioni sono favorite e anche le vostre proposte. Resta quel Marte in opposizione che vi porta ... opposizioni anche da chi è vostro socio o vostro pari di ruolo. Serve che parliate chiaro come fate voi, ma anche che mostriate che dentro avete un cuore generoso e accogliente che comprende le difficoltà altrui. 

AQUARIO: Mese di preparazione al bellissimo nuovo anno che si apre. Vi aspettano grandi cose di cui ne sarete i portavoce o gli ideatori. Il pubblico vi acclama e voi ne siete elettrizzati, ma non tutto e pronto e dovete ritirarvi a rifinire bene il vostro progetti. Le vostre idee sono giuste e vincenti però sono in work in progress e sarebbe sbagliato esporle ora. Organizzate bene tutto e createvi il gruppo giusto con cui lavorare per il prossimo anno. Avete davanti impegni importanti e vi serve la giusta equipe. Selezionate le persone acquisendo nuove competenze, cercate di non sovrapporre gli stessi ruoli per evitare competizioni interne nocive e a fine mese partite.

PESCI: Voi siete completamente fusi con il vostro amore. Il cuore è palpitante e le emozioni sono forti. La cosa difficile sarà tornare al lavoro e alla routine. Avete la testa tra le nuvole, siete distratti per i tanti pensieri e dovete rimettervi in riga. Mercurio favorevole dopo il 7 Gennaio vi aiuterà a razionalizzare ma certo che l'energie affettive sentimentali sono molte come anche quelle creative. Fate fatica a star fermi e volete smuovere la vostra vita. Dove però volete andare ancora non lo capite, certamente seguirete il cuore come fate sempre, serve solo una piccola spinta e volerete leggeri nella vostra nuvoletta rosa, forse una volta sù capirete meglio, con la vista dall'alto, quale scelta fare.