PREVISIONI MESE DI FEBBRAIO
Mese di Febbraio. Urano è tornato diretto e si avvia a cambiare segno, lascerà presto la staticità taurina per entrare nel mobile e versatile Gemelli. Questo vuol dire che le energie finora bloccate si riattivano e saremo un po’ tutti elettrizzati da questa ripresa del movimento delle cose della nostra vita. Non solo Urano ma anche Giove dal 4 e Marte dal 24 tornano attivi e diretti. Un mese quindi di rinnovamento e di ripresa. Finalmente sentiremo che le cose, belle o brutte che siano, si definiscono e si avviano ad una condizione definitiva e soprattutto chiara. Mercurio nella prima metà del mese sarà in Aquario camminando affianco al Sole, questo mostrerà le dinamiche tecnologiche e gli aggiornamenti necessari da effettuare nelle nostre vite. Il clima mentale è ancora freddo e analitico e avremo molto bisogno di concentrazione e direzione verso l’apprendimento di nuovi modi di agire e di comunicare. Nella seconda metà del mese cambieranno entrambi segno passando nel sognante segno dei Pesci. Le farfalline inizieranno a volarci nelle menti e vorremo pensare a cose leggere, cariche di emozioni e d’amore universale. Venere dal 4 entra in Ariete, è sempre nell’anello di sosta e questo cambio ci porta a prendere iniziativa e a dichiarare i nostri sentimenti. Voglia di novità in amore e serve rinnovare il proprio rapporto altrimenti si cade nella noia e questa Venere tende a scappar via. Quindi energia e correte a far conquiste.
ARIETE: Wow che mese fantastico per l’amore! La bella Venere è a casa vostra, però agevolerà particolarmente solo i nati della prima decade. Quelli della seconda avranno il generoso Giove, tornato diretto e quindi attivo, lui vi porterà guadagni e occasioni fortunate da cogliere al volo. I nati della terza decade invece hanno ancora Marte nervoso che vi rende impazienti e bruschi, non riuscite a controllare le vostre emozioni, il lavoro però per voi procede bene e farete ottimi affari, vi sarete promuovere e riuscirete nei vostri intenti.
TORO: Mese molto vario, la cosa più importante è che tutto ora riparte grazie all’azione dei pianeti diretti. Potreste esserne quasi storditi da questo giro di ruota. Le energie sono veloci oppure voi siete inceppati come in un ingranaggio non oleato. Serve che vi riattivate perché ora tutto arriverà velocemente e dovete cogliere al volo le opportunità. Marte vi è favorevole anche se si muove all’indietro e vi porta ad occuparvi di questioni emotive o legate al vostro passato. Nella seconda metà del mese le emozioni saranno in ebollizione attenzione a non scottarvi.
GEMELLI: Sole, Mercurio e Giove vi sono favorevoli nella prima metà del mese, quindi avrete la mente sveglia e vivace come non vi succedeva da tempo. Soprattutto i nati della prima e seconda decade che sono liberi dalle pesantezze saturnine. Vedete che sta tornado il sereno e potete tornare a rallegrare le vostre vite. I nati della terza decade devono far ancora uno sforzo per cercare di pensare positivo anche se fuori vedete ancora solo grigiori. Venere in Ariete favorirà la nascita di nuovi amori per i nati di Maggio, nuove conquiste vi attendono e tante chat erotiche solleticheranno la vostra fantasia. Nella seconda parte del mese attenzione ad errori e sviste con Mercurio che si pone nel confusionario segno dei Pesci.
CANCRO: Vorreste amare ma qualcosa vi frena. Il vostro partner si comporta in un modo che non gradite; voi siete pieni di energie erotiche da utilizzare che però potrebbero restare in stand by. Fate sport da palestra se non potete far quello da camera altrimenti tutte quelle energie vi fanno star male e potreste scaricare tensioni sù chi non c’entra nulla. Nella seconda parte del mese Sole e Mercurio favoriranno il dialogo su eventuali incomprensioni affettive. Fate qualche gitarella per far tornare la pace ed il sorriso con le persone che amate.
LEONE: Il cuore vola e la mente non gli sta dietro. La prima parte del mese dovete chiarirvi con amici e clienti. Ma più passeranno i giorni e più sentirete che il vento è cambiato, la ripresa è visibile. Sarete apprezzati e acclamanti. Nuove offerte di lavoro sono in partenza e se non arrivano subito è solo perché prima dovete confrontarvi con le persone giuste. I motori si stanno riscaldando sia nel vostro cuore che fuori di esso. Giove è diretto e deciso a far vedere il vostro valore. Forza leoncini ruggite, fate capire al mondo chi siete.
VERGINE: Siete alle ultime salite e poi torna il percorso pianeggiante, quindi non mollate e tenete il passo. Urano intanto è tornato diretto e questo significa che per i nati di fine segno potrebbero arrivare delle opportunità interessanti. Gli affetti sono solidi, sono i soldi che mancano. Giove diretto vi spingerà a spendere più del solito per gitarelle o libri forse inutili. Resta ancora una sorta di inquietudine di fondo che vi fa galleggiare senza comprendere bene che direzione deve prendere la vostra vita. Sono gli ultimi passi e siete fuori dal tunnel.
BILANCIA: Per il lavoro ci sono grandi successi e riconoscimenti purtroppo per l’amore non è così. Venere e Marte ostili vi portano a scontri con il partner abituale oppure passeggeri allentamenti con l’amante o l’amico/a del cuore. Non avete i sentimenti sintonizzati con l’esigenze altrui, forse un po’ di egoismo vi sta prendendo la mano, oppure questioni casalinghe o famigliari vi innervosiscono. Da fine mese Marte diretto potrebbe spingervi ad agire e a stabilire nuove regole in casa. In ogni caso è passando attraverso una crisi che si capiscono le dinamiche da cambiare in una relazione.
SCORPIONE: Mese altalenante. La prima metà siete distratti da un’organizzazione da sistemare riguardo alla gestione di pratiche informatiche o con i clienti. Dopo la seconda metà invece le cose si sistemano e tutto procede benissimo. Marte vi sta stimolando a far conquiste erotiche ma potrebbe anche portarvi un viaggio o una sistemazione felice di una questione legata alla casa. I nati di fine segno sono un po’ tesi perché sentono che le decisioni da prendere ora sono impellenti. Serve agire e cambiare tagliando definitivamente con il passato. Coraggio una volta fatto il salto vi sentirete molto meglio.
SAGITTARIO: Il cielo si pone diretto e voi ,anche se ancora in affanno, potete vedere la luce in fondo al tunnel. L’amore porta bellissime gioie ai nati della prima decade. Voi siete i primi a riveder le stelle… positive e a cogliere le opportunità che questo nuovo anno vi porterà. Quindi anche se Febbraio potrebbe ancora essere un po’ avaro di doni, non preoccupatevi perché il giro di boa è molto vicino. Iniziamo con le conquiste affettive e se gli ultimi anni avete perso un’amicizia o un’amore, ecco che ne arriva proprio questo mese uno nuovo di zecca. Basterà cogliere il fiore giusto e ripartire per nuove avventure. Vi chiedo ancora un po' di attenzione con le spese ... pazze. Per il resto tornate al gioire delle vita.
CAPRICORNO: Il lavoro sta partendo bene, siete molto presi a cercare le strategie giuste per ampliare il vostro portafoglio clienti e aumentare i guadagni. Anche chi è dipendente vi muoverà per chiedere un aumento oppure farete più straordinari per migliorare lo stipendio. L’amore invece vi da qualche pensiero. Siete nervosi e non vi sentite capiti. Attenzione a recriminazioni e non usate parole troppo crude, non sempre dire la verità è una buona strategia. Tutto ora diventa dinamico e veloce, i nati di fine segno devono decidere da parte stare o dove andare.
AQUARIO: Mese di partenza per nuovi obiettivi. I pianeti si allineano per farvi decidere cosa fare e cosa cambiare della vostra routine che appare agitata e piena di vecchiume da eliminare. Serve ripulire la vostra vita da cosa inutili che vi portate appresso e che vi rallentano. Questo mese farete i tagli necessari e partirete spediti e veloci come la luce. Anche l’amore vuole nuove ripartenze, nuove occasioni di incontri, feste e balli fino al mattino vi aspettano in questo movimentato febbraio. Le scarpette rosse stanno già ballando e dovete assecondarle.
PESCI: L’amore è partito e voi lo state seguendo o … inseguendo il vostro cuore ballerino. Traboccate di emozioni, più passeranno i giorni e più capirete chi è il vostro principe o principessa azzurra. Solo i soldi sono un po’ in rosso e servirebbe dell’oro per questo cielo che si sta rinnovando. Ma voi siete magici e allora forza trovate un’idea creativa per rendere il forziere ricco di monete. Tornate a credere nei vostri talenti e i desideri si realizzeranno. Buona ripartenza.