PREVISIONI MESE DI DICEMBRE
Mese di Dicembre, tutti in preparazione per le feste natalizie e le chiusure dei bilanci annuali. Siamo in frenesia del regalo giusto, e io un bel suggerimento ve lo dò: regalate un consulto astrologico, è un regalo prezioso perché aiuterete la persona che amate a comprendere la propria strada, a dirigersi consapevolmente verso quello che è più giusto per lei.
Vediamo insieme le previsioni di Dicembre, un cielo di fuoco/aria, quindi dinamico e attivo. Frenesia, voglia di viaggiare, di conoscere e di studiare cose nuove. Mercurio è retrogrado fino al 15, lasciando liberi da intoppi e contrattempi le vacanza natalizie. L’8 Venere si congiungerà a Plutone da poco entrato in Aquario. Amori tra amici o tra chi condivide gli stessi ideali. Peccato che Marte, l’archetipo dell’aggressività solo due giorni prima è diventato retrogrado e tornerà a opporsi al Dio del magma vulcanico, ossia Plutone. Quindi passioni sì, ma con note di tensioni. Attenzione a infuriate e fuochi accesi. Troppo fuoco è nell’aria e da una piccola incomprensione si può finire ad un conflitto più grande e spesso immotivato. Le energie sono potenti e vorremmo agire per rivendicare i nostri diritti. Natale migliora con il solstizio d’inverno che riporta energie di terra che fanno ragionare ed equilibrano le incandescenze. A Capodanno stiamo lontani da fuochi d’artificio e botti. Marte opposto a Plutone sono energie incendiarie. Soprattutto il primo dell’anno con anche la Luna come attivatrice di corti circuiti emotivi.
Viaggiate e uscite fuori dal vostro ambiente perché conoscere apre la mente e rende più tolleranti. Abbracciamoci tutti in un unico girotondo intorno al mondo per far sì che le energie riportino la pace e l’amore tra tutti noi abitanti di questo pianeta stupendo.
ARIETE: Un mese di energie potenti in cui darete il massimo. Periodo perfetto per dimostrare il vostro valore, vincere gare e partire per un bel viaggio dopo il 15 dicembre. Espansione e voglia di riconquistare le posizioni perse negli anni passati. Non ci sono limiti, adesso potete osare sia nel lavoro che in amore. Sentite che state ritrovando il vostro naturale entusiasmo e le energie sono molte. Solo i primi 10 giorni una Venere ostile può farvi ricevere critiche dal partner, che però voi ribalterete subito dopo con una dichiarazione talmente sorprendente che la critica verrà dimenticata e annullata. Di idee ne avete veramente tante e girerete come trottole tra il vicino e il lontano. Ottimo periodo anche per il business. Veramente un fine anno con il botto. Siate felici … finalmente arriva la riscossa.
TORO: Pensate ai soldi e ai bilanci di chiusura anno. Forse molte cose si sono rotte, sia in senso metaforico che reale. Marte e Plutone contro il vostro segno che governa i soldi, può voler dire che potreste aver rotto delle cose molto care da ripagare. Bene l’amore fino al 10 poi anche la bella Venere si raffredda con voi e vi chiudete in un silenzio impedendo il giusto dialogo. Avrete voglia di fuggire lontano o di dedicarvi a qualcosa che amate approfondire, favoriti i viaggi dopo il 15 Dicembre. C’è necessità di pensare positivo perché se assumete un atteggiamento disfattista le cose non si risolvono. Cacciate via la rabbia e pensate agli addobbi creativi per Natale.
GEMELLI: È il mese dei bilanci e siete attaccati da amici e partner su cose che voi ritenete di poca importanza. Dal 10 Dicembre gli affetti vi riscaldano il cuore e la mente. Anche se non vi sentite compresi a pieno il mondo esterno vi porta ottime occasioni di feste e incontri interessanti. Avete la mente attiva e siete ottimisti, questo è già magico per ottenere quello che si vuole. Tutto in generale va bene, siete solo un po’ distratti e disordinati. Attenzione alle parole scritte o dirette. Se lavorate nel marketing o con la comunicazione tipo l’insegnamento, non vi troverete bene con i giovani e se giovani siete voi, con i vostri coetanei. Cercate di riflettere su quello che vi arriva come risposta, non fate gli struzzi e lasciate correre. Le critiche servono a crescere e capire come migliorarsi.
CANCRO: Amate il Natale per il desiderio di riunire in vostri affetti intorno ad una tavola e ai bellissimi addobbi creativi che normalmente fate in casa. Anche se poi le riunioni che voi tanto desiderate mettono spesso in luce confronti e scontri con i famigliari. Quest’anno però più sorrisi che amarezze, Venere in opposizione finisce il transito il 10 dicembre e quindi Natale è libero da musi lunghi. Sentite come se le grosse crisi siano veramente ormai solo un ricordo lontano e che anche se non accadrà nulla di eclatante vi piacerà gustarvi un Natale tranquillo. Soprattutto i nati di fine segno sono in costruzione di un futuro migliore e più aderente a quello che hanno nel cuore.
LEONE: Siete carichi come dei missili e c’è tanta voglia di rivalsa e di riprendere in mano lo scettro del vincente. Nel lavoro le cose sono ottime e state proponendo progetti interessanti e otterrete anche i dovuti riconoscimenti. Se lavorate nel mondo dello spettacolo le luci sono tutte per voi e il telefono non smette mai di squillare. La prima metà è certo anche piena di chiamate inutili perché Mercurio è retrogrado, ma dopo il 15 le stesse chiamate saranno occasioni di guadagni e complimenti sul vostro operato. L’amore invece è un po’ pieno di dubbi, lo state analizzando e vorreste una comprensione che manca, alle vostre manifestazioni ricevete in risposta troppa freddezza. Per capodanno attenzione ai fuochi e al fuoco. Troppe energie incendiarie ci sono nell’aria.
VERGINE: Non vedete l’ora che quest’anno finisca ed inizino le vacanze natalizie per chiudere con le difficoltà professionali, i colleghi indisponenti e i clienti che chiamano per delle stupidaggini e vi fanno perder tempo. C’è disordine e voi non lo tollerate. La preparazione al Natale è stressante ma vi porterà un miglioramento soprattutto la notte di Capodanno. Sentite che dovete prendere delle decisioni, soprattutto se siete della parte finale del segno. Urano, il pianeta delle occasioni vi è favorevole, ma Nettuno e molti altri vi confondono e vi sembra di avanzare nella nebbia e senza bussola. Qualcosa dovrete decidere perché vi spingeranno a saltare. Munitevi di scarpe con le molle e fate il salto.
BILANCIA: Ottime energie e idee a non finire sia per regali super chic che per lavori di promozione e scrittura testi. Il periodo dell’oro è ormai iniziato e le lucine e le campanelle del clima natalizio sembra proprio che vi indichino che le gioie stanno arrivando con la slitta di Babbo Natale. Scoppia l’amore dal 10 Dicembre, come un incendio nel vostro cuore un po’ raffreddato. Un’amicizia o una persona della vostra squadra del cuore o del vostro partito politico… insomma una persona con la quale condividete i vostri alti ideali, diventerà assidua e capirete che forse potrebbe anche essere quella giusta. Mi raccomando uscite e divertitevi tutte le sere. Ogni occasione è perfetta per l’incontro magico e per baciarsi sotto il vischio.
SCORPIONE: Siete veramente intrattabili e poi vi lamentate che gli altri non vi capiscono. Non è facile se grugnite e rompete tutto. Tensioni sul lavoro per questioni che non condividete. Rabbie da risolvere se siete nati ad Ottobre. Il clima è migliore se siete della parte finale del segno, anche se vi dovreste sbrigare a decidere delle cose che devono essere cambiate per quel che riguarda la vostra economia. In amore bene i primi 10 giorni del mese poi anche lì vi spegnete come delle lucine con le pile scariche. Miglioramento emotivo per i giorni di Natale mentre per Capodanno anche voi attenti a fuochi e fili della corrente. Se le luci saltano cercate nel buio il partner e rifate la pace. Si sa che preferite l’ombra alla luce: per voi molto più congeniale.
SAGITTARIO: Compleanno meraviglioso, finalmente vi sentite bene, carichi e vi è tornato l’ottimismo. Voglia di girare per mercatini e pensare ad un bel viaggio lontano a rincorrere il Sole che voi avete comunque sempre dentro. Contatti interessanti, studi nuovi e tante avventure vi aspettano in questo bel mese. L’amore anche dopo il 10 diventa forte e passionale. Sentite che il vostro fascino sta aumentando e nessuno può resistervi. Se lavorate nel settore commerciale gli affari andranno molto bene, soprattutto dopo il 15 con Mercurio che torna diretto e che risolverà i piccoli disguidi e disordini che ci sono stati nella prima metà. Viva le feste natalizie e Babbo Natale vi porterà grandi doni.
CAPRICORNO: Si avvicina il vostro compleanno e come sempre state chiudendo bilanci professionali e facendo analisi dell’anno che si sta chiudendo. Siete in preparazione e state organizzando dei grandi cambiamenti soprattutto se siete nati a fine segno. Natale tranquillo, in ogni caso anche se vi fermate per le vacanze penserete a cosa fare professionalmente. Sentite nell’aria il cambiamento, alcuni ne sono felici altri preoccupati, molto dipende dalla vostra età. Il Capricorno anziano è sereno perché è consapevole di aver fatto un ottimo percorso nella sua vita e ama fare il saggio e questa cosa accadrà. I giovani invece sono ancora nella fase dell’arrampicata e devono capire che strada prendere che sia giusta ed efficace per loro. Non amate le scorciatoie e userete questo mese per prepararvi bene. Magari state studiando per un esame oppure vi state formando autonomamente. Resta che dovete studiare in silenzio.
AQUARIO: Amate l’inverno e vi piace la creatività che si attiva in voi in questa fase dell’anno. La mente sta frullando molte idee ma siete tesi per un confronto con un socio o un partner. L’amore è ok e vi sentite di stare nell’ambiente congeniale alle vostre energie. Anche voi dovete studiare, leggere molto e viaggiare per ispirarvi a nuove proposte. I nati di inizio segno sono esplosivi e devono far attenzione a non far corti circuiti veri o metaforici. I nati di fine segno sono alle prese con bilanci economici da sistemare che richiedono di cambiare le strategie usate fino ad ora. Ottimo il vostro modo di esporre i progetti o la merce. Se siete dipendenti sarete apprezzati dai vostri capi per le ottime competenze.
PESCI: Vorreste fuggire in un'isola deserta lontano da chiasso e incombenze da sistemare. Mercurio torna diretto dal 15, e vi dico che da quella data smetterete di girare in tondo come appunto pesci in un acquario. Inutile arrabbiarsi: è così. Fuggire non si può e usate la vostra creatività per trovare le soluzioni una dopo l’altra. Bene l’amore per i nati di fine segno. Il Natale vi calma un po’ le emozioni anche se probabilmente sarà stato un po’ dispendioso, e i regali che riceverete non sono poi così tanto di vostro gusto. È che veramente vi sentite in un acquario dove nessuno vi capisce e riesce a sentire cosa provate dentro di voi. Cambierà perché tutto scorre e anche questo Natale passerà con le sue emozioni un po’ impazzite.