PREVISIONI MESE DI APRILE

PREVISIONI MESE DI APRILE

Mese di Aprile. Cielo carico d’acqua… calda perché siamo in un mese di transizione del passaggio di Nettuno e Saturno in Ariete. Intanto Mercurio e Venere son tornati in Pesci e Marte resta in Cancro fino al 19. Quindi i primi 20 giorni saranno fortemente emozionali e un po’ tutti avremo voglia di amare, non solo un partner ma anche amici e animaletti da compagnia. Avremo voglia di coccole e di sentirci capiti e compresi. Ci vorrebbe una cura di abbracci e tante dolcezze. Nella seconda parte del mese le energie si riscalderanno e dopo una lunga e dolce attesa arriverà il momento di far nascere le nostre creature, siano bimbi che opere artistiche, e se artisti non siamo magari anche il risveglio di un’amore è nutrimento ed espressione dell’energie passionali che si stanno aprendo. Marte termina il 20 il lungo anello di sosta in un segno per lui non congeniale, finiscono le crisi isteriche date da emozioni non elaborate. Marte in Leone ci riporta al nostro amore per se stessi, è vero che è più narcisista ma dopo mesi di lacrime per amori incompresi meglio tornare a far ruggire la forza che c’è in noi. C’è energia nell’aria e siamo vibranti con la voglia di nuovo, di rinfrescare sia le cose che le idee. Dopo il 14 tutti i pianeti sono diretti e questo permetterà la definizione di situazione sospese e poco chiare. Arriva la lettera che ci aspettiamo, oppure la conferma di un dato progetto, o comunque riusciamo a portare a termine le situazioni che dovevano chiudersi. Basta attese ora si parte davvero… 

ARIETE: In amore siete in attesa di capire delle cose, può essere che vi chiedete se quella persona vi piace veramente, oppure avete nella vostra anima delle incertezze nei confronti del vostro partner ma non osate parlarne con lui/lei. Lasciate decantare i pensieri affettivi e rivelateli dopo il 16. Per il lavoro siete ancora nervosi ma dal 20 i problemi si risolvono e potete partire alla grandissima riscuotendo successi e approvazioni. Se lavorate nel settore sportivo riuscirete a vincere gare e competizioni. Si sta aprendo con questo mese la vera rinascita della vostra vita, non preoccupatevi quindi di piccole inquietudini che vi assalgono la mente, tutto è in rinnovamento e voi ne portate la bandiera.
CONSIGLIO: Dimostrate la vostra creatività, bellezza d’animo e capacità di conquista. Siete apprezzati e godete dei vostro successi.

TORO: Se siete nati nella parte finale del segno l’amore vi porta gioie come non accadeva da tantissimo tempo. Vi sentite su una nuvola da cui non volete scendere. Per i nati della seconda decade invece siete in attesa e come in uno stato di sospensione affettiva. Siete galleggianti fino all’ingresso del Sole nel vostro segno, ossia dal 20 Aprile. Lì finalmente ritroverete il vostro centro. Per nati di inizio segno le cose sono turbolente, come essere sulle montagne russe, prima l’emozione vertiginosa di una salita verso il cielo, ossia il sogno di un grande amore, ma subito dopo la discesa altrettanto vertiginosa che vi toglie il fiato e vi blocca il respiro. Tornerà sù la corsa oppure è finito il ciclo? Tornerà sù dal prossimo mese, ma forse è meglio scendere e cercare un’altra attrazione. 
CONSIGLIO: Un viaggio o un procedere per vivere una passione, oppure per affrontare una lotta. Avanza con fiducia anche se le parti di te temono la strada. 

GEMELLI: Giove diretto continua a portarvi guadagni e possibilità di farvi notare. L’amore invece è opaco, troppi pianeti nel segno dei Pesci che vi portano a scontrarvi con emozioni che non sapete gestire creando fraintendimenti e piccole crisi se siete in una relazione solida, facili avventure senza seguito se sono nuove conoscenze. Dopo il 20 il cielo vi sarà più congeniale, soprattutto per i nati di inizio segno. Voi di Maggio state per rinnovare la vostra vita, scalpitate e siete curiosi come non mai. I più grandi archetipi vi sostengono e proprio con questo fine Aprile che pianterete il primo seme dei vostra grandi progetti. Preparate la lista dei vostri sogni è speditela a chi deve esaudirli. 
CONSIGLIO: È il momento di attendere e cercare il proprio equilibrio interiore. Datevi il tempo di capire le cose. Lasciate calmare le acque.

CANCRO: Marte sta per lasciarvi e da fine mese torna la calma in casa e nell’amore. Non è una cosa negativa, anzi vuol dire che arriva finalmente il momento di riposare le emozioni che sono state troppo accese e incontrollata da 9 mesi. I nati della fine del segno sono innamorati e molti amori del passato tornano a farsi sentire, voi amate le minestre riscaldate e siete felici di sapere che siete ancora nei cuori delle persone che avete amato. I nati di inizio segno invece stanno per ricevere Nettuno e il mese prossimo Saturno in aspetto dinamico. Siete in crisi perché sentite che vorreste cambiare delle cose senza aver capito bene cosa. Soprattutto sul fronte della carriera e dei vostri obiettivi di vita. I nati della parte centrale son quelli che “galleggiano” meglio in questo cielo così cangiante e poco definiti. Meglio lasciar scorrere e le tempeste svaniranno.
CONSIGLIO: Vi sembra di subire delle ingiustizie. Cercate di armonizzare mente e cuore e siate più concilianti e collaborativi.

LEONE: Dal 20 Aprile si parte con i motori rombanti e tanto chiasso nelle orecchie. La seconda parte del mese vi trova dinamici e propositivi. Mercurio dal 17 si aggiunge ai pianeti già favorevoli per voi, portandovi le risposte che aspettate da tempo, oppure vi consiglio se non l’avete fatto di far partire voi delle richieste che raggiungeranno i favori che meritate. I nati di inizio segno sono i più favoriti e lo sentite che il vento sta cambiando e soprattutto per quel che riguarda il lavoro. I nati di Agosto hanno Giove favorevole che vi aiuta con il miglioramento della situazione finanziaria e vi rende più belli e acclamati.
CONSIGLIO: Fatevi consigliare da amici e consulenti. Agite usando la vostra saggezza e competenza, tenendo a bada il vostro ego.

VERGINE: Ancora un po’ di pazienza e da dopo il 17 gli ostacoli si alleggeriscono. Mercurio ostile che vi ha innervosito mentalmente termina il lungo passaggio ostile. Iniziano quindi ad arrivare le prime risposte rimaste bloccate o con esito negativo. Nella seconda parte del mese le energie recuperano un po’ di terra ossia di concretezza. L’amore resta cupo, tra confronti infiniti su sciocchezze e cavilli in cui vi incastrate. Fate l’amore senza parlare se ci riuscite. I nati di inizio segno son quelli che si sentono più propensi a trovare soluzioni senza girare a vuoto come criceti sulla ruota. 
CONSIGLIO: Siete quasi alla meta ma non è ancora raggiunta, Puntate sui vostri valori e la vostra forza. 

BILANCIA: Festeggiate l’uscita di Marte dal 20 Aprile dal segno ostile del Cancro. Finalmente le questioni casalinghe, affettive, famigliari, anziano ad appianarsi. Certo che questo è il mese in cui tante energie vi sono in opposizione e soprattutto Mercurio, tra retrogradazioni e passaggio definitivo in Ariete vi rende polemici e facili agli scontri verbali. Voi siete diplomatici ma quando vi sentite usurpati nei vostri diritti siete più taglienti delle lame arietine. I nati di inizio segno sono alle prese con cambiamenti epocali, vi sentite come storditi e confusi, dove vi porterà il vento o il cuore? Mah non riuscite a capirlo. Vorreste accasarvi ma non avete chiaro come deve essere questo vostro partner ideale. Ok lasciate stare le decisioni e prendete cosa vi porterà il vento primaverile.
CONSIGLIO: Agite con forza e coraggio

SCORPIONE: L’amore torna a farvi sorridere, anche se nei primi giorni è come un indietreggiare su delle posizioni che pensavate acquisiste, dopo la metà del mese sentite che qualcosa di importante nel vostro cuore c’è. Soprattutto per i nati della terza decade ci ranno conferme del vostro fascino e che le stelle non si erano dimenticate di donarvi passione e amore. Quindi bando alle ombre e provate ad offrire al mondo almeno un cenno di sorriso. Per i nati di Ottobre invece le cose si complicano dopo il 20, Marte in Leone e il Sole in Toro vi rendono nervosi e pronti a scontri dove, attenzione che potreste riportare voi delle ferite da guarire. Calma con quel veleno non è il momento di usarlo.
CONSIGLIO: Vi sentite legati e avete paura ad avanzare, non fatelo, a volte è meglio star fermi. 

SAGITTARIO: Anche se i pianeti lenti tolgono le ostilità, quelli veloci sono ancora lì a darvi fastidio sul fronte delle relazioni d’affari e d’amore. Fate attenzione alle parole usate soprattutto i primi giorni del mese. Dalla seconda metà, Marte inizia ad esservi favorevole e anche Mercurio, quindi potete partire per viaggi oppure per iniziative professionali a cui tenete. Le questioni d’amore invece è meglio lasciarle lì in attesa di tempi migliori che non tarderanno ad arrivare nell’estate infuocata che vi aspetta. Adesso pensate a sistemare le questioni lavorative e a dimostrare al mondo che come cavalcate voi il mercato nessuno ne è capace. 
CONSIGLIO: Siete presi da desideri di legami forti e vincolanti, ma voi non siete tipi da passioni, cercate di non favi manipolare. Attenzione agli impegni economici.

CAPRICORNO: Un cielo languido che vi porta parole d’amore. Infatti è un mese dove riposarvi e pensare ai vostri affetti più che ostinarvi in posizioni inconciliabili sul fronte professionale. Dal 20 Aprile Marte vi lascia ma Mercurio ancora è dispettoso e vi porta a dover gestire polemiche, lotte competitive anche se ora sono solo verbali. Sono stati mesi pensanti, dovuti al lungo anello di sosta nell’emotivo Cancro. Forse delle gare non sono andate come avreste voluto, oppure delle questioni immobiliari si son rivelate più complicate di come avrete voluto. Con l’uscita di Marte le cose si appianano soprattutto per i nati di Gennaio. Invece i nati di Dicembre sentono che certi loro riferimenti stanno traballando, i big astrali in Ariete vi porranno nuove sfide che arriveranno dal basso, ossia casa e famiglia. 
CONSIGLIO: Pensate all’amore e lasciate stare le guerre. Potreste trovarvi a far delle scelte.

AQUARIO: Mese incerto per l’amore. I nati di inizio segno sono alle prese con cambiamenti epocali. Nuove iniziative e voglia di ripartire. Dal 20 il cielo però si fà nervoso e vi troverete ad affrontare delle sfide sia sul fronte delle relazioni che sul fronte casalingo. I nati invece di Febbraio sono più tranquilli, nella seconda metà del mese un Mercurio favorevole vi spingerà a proporre le vostre idee innovative e come senza all’avanguardia. Pubblicizzatevi e anche se non tutto è ben definito soprattutto per l’aspetto formale andate avanti lo stesso, sistemerete strada facendo.
CONSIGLIO: Ci sono cose che devono essere distrutte per far spazio al nuovo che avanza.

PESCI: Continua il periodo della luna di miele anche se non tutto è chiaro ma voi siete veramente su una nuvoletta. L’amore questo mese è protagonista portandovi a sognare, immaginare e vivere un periodo dolce e pieno di conferme del vostro fascino. Marte vi lascia dal 20 ma il cielo vi resta favorevole per cullarvi nella nuvoletta rosa. Un po’ di collegamento con la terra taurina vi farà sicuramente bene per capire che è importante anche concretizzare e pensare a portare soldi a casa. Infatti per trattative economiche è meglio usare la seconda metà del mese. 
CONSIGLIO: Rivelazioni importanti vi portano davanti alla realtà. Non temete il giudizio finale, è solo l'ultimo esame che supererete alla grande prima del compimento finale.