LUNA NUOVA IN VERGINE

LUNA NUOVA IN VERGINE

Previsioni legate alla Luna Nuova del 3 Settembre alle h 3.57.

Le Lune Nuove sono delle porte che ci fanno passare da un livello di consapevolezza ad un altro, sono fortemente energetiche perché chiudono un ciclo e ne aprono un altro di tipo emotivo. La Luna è la nostra anima e ci guida da dentro attivando in noi dei bisogni che poi rivolgiamo all’esterno e che dovremmo trasformare in azioni, anche se non sempre avviene, per questo è importante capire questi passaggi. Nella fase di Luna nuova si attivano delle emozioni che ci porteranno a delle azioni, conoscerle ci può aiutare ad agire consapevolmente e a gestire meglio le nostre scelte. 

La Luna ogni anno percorre tutto lo zodiaco e quindi anche la nostra mappa astrale divisa in 12 case. Nel suo passaggio accende delle esigenze emotive e ci mostra il settore della nostra vita dove serve agire.

Le Lune Nuove son sempre degli inizi dopo la chiusura del ciclo precedente. La Luna Nuova è avvertita a livello emotivo da tutti, perché non siamo composti di una sola parte ma i segni zodiacali in noi ci son tutti, in percentuali diverse ma c’è almeno una casa che corrisponde al segno della Vergine, segno di questa Luna Nuova. Se conoscete il vostro tema natale controllate dove vi cade l’ 11° della Vergine, è in quel settore che inizierete qualcosa di nuovo. Ovviamente le persone che hanno il Sole, la Luna o l'Ascendente vicino ai gradi in cui si verifica saranno molto più coinvolte dall'evento di chiusura di una fase della propria vita e l’inizio di un’altra.

La Luna si farà nuova il 3 Settembre alle h 3.57 al 11° della Vergine e presenta un ascendente al 9° grado del Leone. È la fase dell’anno in cui si torna al lavoro, si deve ripulire la casa, far le lavatrici, pensare alle attività quotidiane che riprendono il via. È il momento di pulire fuori ma anche dentro di noi. Togliere relazioni nocive, espellere tossine emotive e fisiche. Iniziare una dieta, prendersi cura di noi stessi. 
Ogni segno in base al proprio elemento ripulirà la propria vita: i segni di fuoco bruceranno le cose vecchie e si avvieranno verso un rinnovamento totale ed energetico; i segni di terra metteranno simbolicamente delle pietre sopra alle relazioni esaurite e puliranno i propri ambienti da cose disturbanti rendendolo più affine alla propria natura; i segni d’acqua useranno il loro elemento per purificarsi e laveranno con le lacrime gli eccessi emozionali, piangere aiuta a scaricare le emozioni bloccate e a sciogliere i nodi, serve purificarsi e sentirsi “puliti” dentro e fuori; infine i segni d’aria molleranno la presa e lasceranno volar via da loro le persone e le cose pesanti e vecchie, sentendosi più liberi e leggeri.

Luna Nuova in seconda casa opposta a Saturno, quadrata a Giove in 11 casa. I settori coinvolti sono chiaramente legati al lavoro e ai guadagni che ne conseguono, l’11 casa corrisponde alle idee e ai progetti per il futuro, quindi ai programmi da fare per far crescere le proprie imprese. Non necessariamente dobbiamo essere imprenditori, ma tutti anche nel nostro piccolo, abbiamo delle “imprese” da sviluppare per migliorare la nostra situazione economica e professionale. Di nuovo 2 quadrati a T, uno coinvolge proprio la Lunazione in questione, è quindi più sentito da tutti noi; ma in particolar modo dai nati della seconda decade dei segni Vergine, Pesci, Gemelli, Sagittario. Ossia i nati i primi 10 giorni del loro mese di appartenenza. Questi segni potrebbero dover affrontare problematiche pratiche legate ai soldi e ai limiti che vengono imposti dai datori di lavoro o dai clienti. Potrebbero venirvi negate delle richieste di aumento di stipendio oppure dei preventivi fatti a dei clienti verranno bocciati perché onerosi. L’aspetto di quadrato è un recinto già di per sè, se poi è coinvolto anche Saturno diventa un muro invalicabile. Giove espande i contatti e le idee, quindi i clienti aumenteranno e anche il lavoro da gestire sarà maggiore, ma non verrà adeguatamente pagato perché l’opposizione tra la II e l’VIII ci parla di blocco e negazione. Il lavoro svolto sarà meticoloso e di enorme valore visto che si sviluppa in II casa ma Saturno in Pesci nella casa delle risorse ci dice che i soldi vengono spese male e non si capisce bene ce ne siano veramente. 
L’altro quadrato a T coinvolge le relazioni affettive, gli amori che nascono sono frivoli e evanescenti. Manca la visione di un futuro insieme. Potrebbero esserci delle delusioni a cui far attenzione, c’è la possibilità di innamorarsi di persone molto diverse da come ce le immaginiamo. Venere congiunta a Lilith in un segno perfetto per questi archetipi, ci dice che c’è voglia di unirsi a qualcuno, ma le premesse sono di voler una relazione paritaria tra le parti. Venere e Lilith sono entrambi legate al piacere erotico, alla voglia di abbandonarsi al desiderio di un amore pieno dove ci si possa sentire amati e rispettati. Gli altri pianeti coinvolti ostacolano questo desiderio; può essere che grazie alla Lilith decidiamo: “meglio soli che male accompagnati”. Il ruolo della donna è ancora visto come subalterna al maschile e ce lo dice anche quel quadrato a Cerere in V casa. Donna geshia, eterea, irreale e soprattuto senza impegno. Una donna moderna non può accettare tale condizione e allora c’è la fuga verso un sogno irrealizzabile. 

Marte nel segno della comunicazione e della mente è quadrato all’archetipo della confusione, siamo confusi su cosa vogliamo, i nostri pensieri cambiano velocemente e a noi sembra di non riuscire a comprenderli e a fermarli. Marte è in IX casa, il settore del futuro è incerto e confuso e questo può renderci un po’ ansiosi, se a questo aggiungiamo che siamo nella lunazione della perfezionista Vergine, che vorrebbe tutto ordinato e chiaro, capiamo bene che la testa ci gira e non troviamo il modo di scendere da questa giostra, che ci da la sensazione vada da sola, senza nessuno a gestirla. 

L’ascendente del tema è nel segno protagonista del Leone, con Mercurio in prima casa a dirci che la comunicazione di chi siamo e cosa facciamo sarà importante. Avremo voglia dii mostrarci attraverso il linguaggio o i social, di essere protagonisti e di puntare sulla nostro apparire vincenti per nascondere delle lacune emotive. Il Leone evidenzia il valore dei nostri talenti e vorremo essere considerati per le nostre doti. 
Ricordiamoci che Luna Nuova segna degli inizi, quindi non è la fase della manifestazione del nostro valore ma il momento in cui penseremo a come fare per essere valorizzati soprattutto nel lavoro visto che la Vergine rappresenta proprio quello.

Le persone più coinvolte dalla premessa fatta prima saranno i nati dall’1 all’8° giorno dei mesi di Settembre e Marzo. Comunque tutti i nati del segno della Vergine sono in ristrutturazione del proprio ego. È il secondo anno di opposizione di Saturno che vi chiede di togliere le cose inutili dalla vostra vita. Selezionare e pulire i rapporti giunti a capolinea. Decidere se restare o meno in un determinato ruolo professionale o partire con altro. I nati dei primi 8 giorni di Settembre sentiranno crescere l’esigenza di mostrare il proprio valore, di smettere di farsi schiacciare da obblighi e doveri. Parleranno chiaro a chi di dovere e smetteranno di assumere il ruolo di Cenerentola, ma vorranno prendersi in tutto il diritto di principesse o principi. Per i nati di fine segno la lotta per imporsi sarà più ardua e servirà molta costanza e pazienza per ritrovare un equilibrio di vita. Vi sentite sballottati in più direzioni e dovete ritrovare la bussola per prendere la direzione giusta.
I Pesci nati nella prima settimana di Marzo vedranno in modo più chiaro delle dinamiche sbagliate intraprese dal loro atteggiamento passivo e vittimistico assunto negli ultimi 6 mesi. Basta piangere serve reagire. Dovete razionalizzare di più gli eventi e ribellarvi alle relazioni che non vi rispettano come dovrebbero. 
I nati di fine segno stanno per iniziare un anno molto importante perché Nettuno vi ha portati su un piano spirituale molto alto allontanandovi dalle basi, siete troppo sollevati per aria e avete perso il senso di realtà. Marte attiva un’azione aggressiva che serve proprio a tornare giù sul pianeta terra. Marte può essere varie cose dipende dal vostro ascendente (se lo conoscete ascoltate cosa dico dopo), resta un colpo che fa cambiare direzione e pensiero.
Visto l’ascendente del tema in Leone anche i nati di inizio Agosto sentiranno con questa lunazione la necessità di riordinare le proprie vite. Di riorganizzare gli obiettivi di lavoro e magari pubblicizzarsi di più. 

Vediamo i segni, ma controllate anche in che casa cade questa Luna Nuova in base al vostro ascendente. Inoltre non trascurate la posizione della vostra Luna natale.  

VERGINE o ASCENDENTE VERGINE: Settembre è il mese del vostro rinnovamento e questo sarà veramente importante perché serve disintossicarsi di tutto il senso di sporco emotivo e pratico che avete accumulato. Si dice che a primavera si fanno le grandi pulizie, per voi invece è ora che serve “buttare” le cose accumulate e inutili. Fate spazio nella vostra vita altrimenti durante l’anno vi sentirete affaticati perché vi portate appresso delle zavorre. Il vostro mettere ordine in casa è un mettere ordine dentro la vostra anima. I nati di Agosto son quelli che si sentono più liberati, mentre quelli della seconda decade sono stanchi e devono mollare altrimenti possono verificarsi problemi di salute. Manifestate il vostro valore e non abbiate paura di essere presuntuosi, l’umiltà in questo caso non paga in termini economici e di rispetto. Per i nati di fine segno è importante chiarirsi interiormente e accettare che la vita non è perfetta. 

BILANCIA o ASCENDENTE BILANCIA: Fase di ritiro per motivi professionali, forse state lavorando a perfezionare un progetto e siete in attesa di nuove definizioni. Anche voi come tutti dovete ripulire delle cose che sono in soffitta a prender polvere. Sono i vostri sogni nei cassetti che vorrebbero esser tirati fuori. Venere e la Lilith nel vostro segno vi fanno venire voglia di abbandonarvi ai piaceri dell’eros e al benessere personale. Attenzione solo a chi puntate perché potrebbe essere un principe senza regno. In ogni caso il seme di un nuovo amore potrebbe esser piantato nel vostro cuore, poi servirà annaffiarlo e dargli vigore, ma la leggerezza è nell’aria e qualche foglia fortunata a forma di cuore potrebbe capitarvi tra i capelli e non capire nemmeno come siete finiti lì… in quel posto e con quello lì…

SCORPIONE o ASCENDENTE SCORPIONE: Nel cuore c’è una ferita che duole in silenzio, è lì, una delusione affettiva oppure una sensazione di solitudine sottile e inspiegabile. Fuori però non si vede nulla e con la ripresa lavorativa vi torna la voglia di pensare al futuro e fare progetti. Sarà un mese di iniziative interessanti per il lavoro. Il vostro riordinare è produttivo e c’è voglia di costruire lasciandovi alle spalle il passato con anche le cose non risolte, non tutto può esserlo e se non si è venuti ad una soluzione è meglio mollare la presa, metterci una pietra sopra e proseguire la propria vita. Nuove amicizie arriveranno e ora serve pensare a vivere sereni nel presente immaginando un nuovo futuro. 

SAGITTARIO o ASCENDENTE SAGITTARIO: Con la riapertura degli uffici vi ritrovate a dover affrontare le questioni lasciate in sospeso, gli altri vi inchiodano a delle responsabilità a cui dover far fronte di malavoglia. Voi dovete ripulire gli archivi ed è un lavoro che vi annoia da morire, lo farete sognando i luoghi lontani appena lasciati. Non trovate colleghi che vi sostengono e vi sentite un po’ soli. Niente appoggi e dovete dimostrare la vostra preparazione anche se stranamente non vi sentite sufficientemente preparati. Ci sono delle incertezze su cosa volete e l’unica cosa chiara è che vorreste guadagnare di più, ma capite che non è il periodo giusto per chiedere aumenti. Meglio l’amore, amicale e leggero che vi fa sorridere e pensare ad altro allontanato la mente dalla sfera delle incombenze pratiche da affrontare.

CAPRICORNO o ASCENDENTE CAPRICORNO: Come amate questo mese di ripresa produttiva, poi quest’anno si stanno aprendo molte occasioni interessanti di mettere in mostra il vostro valore. Vi state anche un po’ addolcendo e siete meno orsi. Se svolgete un lavoro creativo avrete modo di trovare spunti che escono fuori dai soliti parametri. C’è voglia di uscire dai vostri confini e espandervi, magari potreste pensare ad una richiesta di avanzamento o se avete un’impresa di sviluppare l’estero. Leggerete molto e forse riprenderete a studiare qualche materia legata ad hobby o lavoro. Necessità di organizzare la formazione dei vostri collaboratori o di capire l’indirizzo di studi per i vostri figli se ne avete. 

AQUARIO o ASCENDENTE AQUARIO: Voi che amate essere controcorrente potreste usare settembre per partire in vacanza con il partner per vivere momenti intensi eroticamente parlando. Se invece siete a casa penserete a far pulizia in cantina vedendo cosa fare con degli utensili dimenticati e che potrebbero aver una nuova funzione. Per chi ha un’impresa o un debito con la banca, farete un’analisi per capire se c’è un modo per trovare una condizione più vantaggiosa e smart per come si sta muovendo la vostra economia. Mercurio opposto vi chiarirà le idee e vi spingerà a fare riunioni con il socio o il partner per capire cosa è meglio fare per promuoversi al meglio. 

PESCI o ASCENDENTE PESCI: La cosa di cui state soffrendo di più se siete Pesci della seconda decade è che vi mancano i sogni, sembra che gli eventi degli ultimi anni se li siano portati via. Voi dovete ripulirvi l’anima e il vostro modo abituale di farlo è attraverso l’acqua, piangete se necessario perché è liberatorio, non abbiate paura di mostrarvi fragili, è in quei momenti che si capisce chi c’è con voi e chi no. Siete passati attraverso delle perdite e serve prendersi il tempo necessario per capire come potete ricostruire il vostro castello. I nati di fine segno son i più nervosi e confusi. Guardate le cose troppo dall’alto e non vi state accorgendo che il pallone su cui siete saliti vi sta allontanando dalla vita reale. Provate a capirla questa cosa altrimenti vi fate male a cadere da quelle altezze. I nati di Febbraio sono i soli che son già passati attraverso la tempesta e ora son diversi ma più consci di chi sono e cosa vogliono. 

ARIETE o ASCENDENTE ARIETE: In amore ora avete le idee molto chiare di chi volete al vostro fianco. Esigete equità e rispetto. Questa lunazione con Venere nel settimo settore, quello delle relazioni, vi insinuerà dubbi e voglia di chiarire eventuali questioni appesa con il partner. Se siete in coppia, potreste essere tentati da un tradimento o da una provocazione per vivacizzare il rapporto, avete voglia di trasgressione e di uscire dalle solite situazioni. Ma il triangolo potrebbe anche essere che lo possiate subire, in tal caso, servirà a mostrarvi cosa dovete “patteggiare” con il vostro partner, le relazioni devono essere paritarie e questo periodo vi aiuterà a ri-stabilire ruoli e condizioni. Le pulizie per voi son quelle vere che si fanno nel viver quotidiano, il riordino di carte e documenti di lavoro. Deciderete di prendervi cura di voi e delle cose che amate con costanza e attenzione cercando di organizzare tutto nei minimi dettagli, poi essendo un segno impulsivo bisogna vedere quanto manterrete di queste buone intenzioni... Il ritorno al lavoro è positivo perché avete delle ottime proposte di cui andate fieri da comunicare al vostro capo o al vostro mercato. 

TORO o ASCENDENTE TORO: Ci saranno delle comunicazioni impreviste che riguardano casa o famiglia. Buon periodo se svolgete un lavoro legato all’estetica, sarete audaci e provocanti e attrarrete il mercato con il messaggio che lancerete. Oppure potrebbe scattare un’attrazione pericolosa e intrigante con un collega. Attenzione, voi non amate le cose segrete e il diavoletto potrebbe metterci lo zampino. C’è voglia di amare, certo dipende dall’età e dalla situazione affettiva che vivete ma siete pronti per ripulire il vostro cuore da storie del passato, e nel caso foste single, di buttarvi in nuovi amori, l’importante è che siano veramente nuovi e non lavati con perlana. L’archetipo che domina è Urano e non vuole minestre riscaldate ma novità frizzanti oppure libertà e tanti amici fantastici. Le simbologie della Vergine ci chiedono di far attenzione a selezionare bene, passare al setaccio le scelte. Fate attenzione agli abbagli, perché resta una lunazione minata dalla possibilità di illusioni nettuniane. È una lunazione di manifestazione delle vostre qualità quindi uscite, mostratevi e cogliete le opportunità sia affettive che professionali, ma prima di buttarsi con il cuore attivate bene la mente.

GEMELLI o ASCENDENTE GEMELLI: Giove&Marte vi spingono ad espandervi e a pensare positivo, ma certo che siete in una fase di vita veramente in salita. Gli ostacoli maggiori sono di tipo immobiliare o con un parente stretto, può essere un genitore o anche un figlio dipende dalla vostra età. Siete sotto esame da parte delle vostra famiglia che vi giudica e non vi risparmia critiche. Tutti vi dicono cosa dovete fare e voi vi siete stancati delle parole al vento. Vi state muovendo bene nel promuovervi e proporvi sotto la luce giusta, ci sono persone che vi vogliono bene e che cercheranno di aiutarvi. Certo Saturno vi è ostile e la salita è ripida, Vi sembra di fare un passo avanti e due indietro, resistete e non mollate. Troppi pianeti retrogradi portano ritardi, ma non annullamenti. La giostra gira e cercate di trovare il modo di gestirla voi e non farla gestire da altri.

CANCRO o ASCENDENTE CANCRO: Ottimo periodo per investimenti e promuovervi se siete liberi professionisti. Mandate curriculum se avete intenzione di cambiare lavoro e se state cercando una nuova casa ne troverete una di cui vi innamorerete. Vi aspettano mesi impegnativi perché state prendendo delle decisioni su famiglia e casa. Siete iperattivi e in continuo movimento. Contatti, email, colloqui tutto è in fermento costruttivo. I dubbi li avete e sono relativi ai soldi, ma siete decisi a partire anche se non tutto è chiaro e sicuro. Il riordino è nelle comunicazioni professionali, direte in modo chiaro cosa pensate e se dei clienti non accettano le regole, preferite sfoltire piuttosto che lavorare per progetti in perdita o con poco margine di guadagno. Vi proporrete casomai su altri fronti. Siete determinati più che mai. 

LEONE o ASCENDENTE LEONE: Con Settembre si comincia a riempire il paniere dopo un duro lavoro estivo. Rientrate di crediti e mostratevi comunicativi e astuti. Partiranno nuovi progetti e finalmente sarete più sereni e tranquilli sul fronte economico. Il vento sta cambiando ma dovete perdere la vostra ingenuità di fondo che vi porta a credere che basta lavorar bene per ricevere applausi, serve anche un po’ di furbizia e di modalità da commerciale, sia se siate dipendenti che autonomi. Marte nei prossimi mesi si disporrà nel settore dell’isolamento e del ritiro dalle scene, questo vuol dire che dovrete imparare a lavorare sottocoperta e a non affrontar le cose di petto, ma usare tatto e diplomazia massima. Attenzione solo a non affaticarvi troppo.