Lilith in Bilancia

Lilith in Bilancia

Lilith resta in un segno per 9 mesi, guarda caso (ma il caso non esiste) l'altra faccia della Luna e quindi del femminile, resta in un segno il tempo della gestazione di una nuova nascita. Per quanto riguarda il mito vi rimando a leggere nella sezione "lezioni" la parte ad essa dedicata. 

La Lilith è un punto sensibile e imprevedibile, è come una ferita aperta che se ne sta lì e non da fastidio, ma se la si sfiora, ci porta a scattare e attuare o una ribellione o una fuga. Lilith è chiamata anche Luna nera perché è la parte ombra delle nostre emozioni, ci sono emozioni negate, soffocate, rinnegate perché troppo dolorose. È un punto così sensibile che unisce in un certo qual modo le energie dei pianeti generazionali: Urano (imprevedibilità della reazione), Nettuno (lasciva e fugace), Plutone (bisogno di potere e gestione delle paure). 

In questo passaggio lascia la remissiva posizione che aveva nel segno della Vergine e passa in quello del senso di Giustizia. Tutti noi sentiremo salire in noi una necessità di raggiungere il proprio concetto di giustizia personale. 

In questo segno la Lilith ci sta benissimo, infatti l'immagine iconografica con cui è stata in passato rappresentata è una figura femminile con i piedi da uccello e nelle mani tiene il simbolo del segno della Bilancia. A rappresentare la parte selvaggia che si aggrappa e difende con gli artigli e che chiede giustizia.

Ma vediamo a come reagiranno al contatto con questa parte ribelle i vari segni zodiacali.

ARIETE: Voi avrete la ribelle difronte a voi, la guarderete negli occhi profondi e con lei dovrete scendere a patti. Son dei patti con il diavolo interiore, il nostro desiderio di autonomia che deve scendere a patti con il desiderio di eros e quindi di trovare un partner che realizzi tale desiderio. La Lilith per voi è in una posizione di confronti e anche di giudizio. Prendersi il piacere senza i limiti di un legame è il desiderio, non necessariamente manifestato, che vivrete nei prossimi 9 mesi.

TORO: Questa posizione di Lilith in un segno con il quale avete molto in comune accenderà dei bisosgni edonistici un po' assopiti dal controllo del passaggio precedente. Qui vi agita, soprattutto se siete donne, la voglia di gioire dei piaceri ma anche di sentirsi accettate per i desideri che esprimete. Voglia di piacere e piacersi ma nel rispetto sempre e in tutti i ruoli, che siate mogli, amanti o amiche.

GEMELLI: In una fase di limiti come quella che state vivendo per colpa del severo Saturno, una Lilith così vi fa rompere gli indugi e vi spinge a osare a chiedere cosa vi piace e come volete essere amati o toccati. Giove amplifica il desiderio e vi fa assumere il ruolo del diavoletto eccitante e pericoloso. Vi ribellerete a chi non rispetta il vostro spazio vitale e cerca di fermare l'aria che non può essere bloccata.

CANCRO: Siete in una fase costruttiva e non avreste affatto voglia di far rivoluzioni. Volete affetto rassicurante e amore familiare. Lilith vi disturba facendovi a sprazzi notare dei piccoli disappunti su come i vostri partner ma anche le persone della vostra famiglia possano superare dei limiti legati a forme di rispetto. Ma voi ne soffocate il disappunto e procedete ingoiando il rospo. Attenzione a non scattare poi tutt'insieme per l'ennesima goccia che fa traboccare il vaso.

LEONE: Questa Lilith vi accende il desiderio e la voglia di rivendicare cosa volete dal partner, sia esso fisso o occasionale. Ma le emozioni sono discordanti, vi dimenate interiormente tra rivendicazioni del vostro ego e voglia di fuggire dal paradiso dorato ma poco erotizzato. Chiedere e svelarsi, o tacere e essere applauditi per la maschera che di indossa, non per quello che si è e che desidera cosa diverse da quelle che mostra al grande pubblico.

VERGINE: Voi la lasciate andar via dalla vostra alcova linda ma non più pura. Avete sentito sulla vostra pelle negli ultimi mesi cosa è il desiderio allo stato puro. Avete toccato tasti dolenti e le ferite sono aperte. Nei prossimi mesi servirà risanarle e chiedere rispetto da chi vi ha ferito. Necessità di crearsi nuove sicurezze rassicuranti dopo esser stati sugli otto volanti delle passioni destabilizzanti.

BILANCIA: Voi amate la Lilith perché rispetto del femminile, del senso di equità tra i sessi. Ora che arriva nel vostro segno puntualizzerete le battaglie per ottenere giustizia se qualcuno o qualcosa non ha rispettato i giusti pesi. Tutti hanno un femminile, è la parte sensibile percettiva che sarà per i prossimi mesi vibrante e attiva a tutti i segnali, sensoriali, uditivi e gustativi. Servirà affrontare la parte oscura di voi e pronta a rispondere alle molte sollecitazioni esterne che vi arriveranno.

SCORPIONE: Tra 9 mesi sarà da voi la diavolessa, voi amate il diavolo e ci parlate tutti i giorni, le parti ombra vi attraggono e vi ci immergete anche se non sempre ne usciti indenni. Siete per altri transiti emotivamente sballottati e questa Lilith va a stimolare la voglia di fuga verso cosa non lo sapete nemmeno voi, ma vorreste una formula magica che trasformi il caos emotivo che ora vi circonda. Il sogno sarà la dolce fuga che questa Lilith vi porterà, ascoltatela quando vi parla attraverso i sogni.

SAGITTARIO: Voi siete un segno che normalmente si prende quello che vuole, senza remore e ripensamenti, ma ultimamente transiti pesanti vi stanno limitando i desideri e il passaggio di questa Lilith sarà liberatorio, evasivo e creativo. Accenderà i bisogni negati e vi attiverete per realizzarli a dispetto dei vincoli dati dai vostri legami. Ci sarà voglia di tornare a dire: <> se l'altro lo vuole bene altrimenti ciaone. 

CAPRICORNO: Preferivate l'eros privato e riservato che la Lilith in Vergine vi garantiva. Ora le cose diventano più complicate con le vostre emozioni e parti femminili. Se siete donne lotterete per i vostri diritti e cercherete di ottenere parità soprattutto nel lavoro. Se siete uomini vi dovrete confrontare con donne forti che si opporranno con determinazione al vostro ruolo di comando, anche esagerando per certi versi, sconfinando nell'eccesso e vi sembrerà che come vi muovete con il femminile fate danno. Attenzione a non ferire i sentimenti di chi amate.

AQUARIO: La Lilith in un segno d'aria vi stimola la creatività e la voglia di ribellarsi, alla mancanza di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Trasgressione e sperimentalismo erotico vi interesseranno molto nei prossimi 9 mesi. Libertà di amare come volete e chi volete sarà il mood dei prossimi mesi. Attenti solo a non essere troppo freddi e distaccati, per voi va bene, ma l'altro potrebbe fuggire con un altro diavolo... lasciandovi nel girone degli eterni insoddisfatti.

PESCI: La Lilith lascia una posizione per voi sacrificata ed entra nel profondo ADE, il luogo dove le emozioni ballano come diavoli tra le fiamme e non c'è possibilità di gestirli. Serve lasciar andare i sensi, non ci sono più freni e vi potreste sentire rapiti dalla passione e dal desiderio erotico che non riuscite a controllare. Paura e desiderio, voglia di scendere verso il profondo pericoloso ed fortemente eccitante e voglia di rifuggire verso la superficie che può sanare la sete di amore. A voi la scelta e mi raccomando, non guardate mai indietro a cosa farete in questi prossimi mesi, che tutto resti sepolto nell'Ade e nulla arrivi in superficie.