LUNA NUOVA IN SAGITTARIO
Previsioni legate alla Luna Nuova del 1 Dicembre alle h 7.23 nel segno dello Sagittario.
Le Lune Nuove sono delle porte che ci fanno passare da un livello di consapevolezza ad un altro, sono fortemente energetiche perché chiudono un ciclo e ne aprono un altro di tipo emotivo. La Luna è la nostra anima e ci guida da dentro attivando in noi dei bisogni che poi rivolgiamo all’esterno e che dovremmo trasformare in azioni, anche se non sempre avviene, per questo è importante capire questi passaggi. Nella fase di Luna nuova si attivano delle emozioni che ci porteranno a delle azioni, conoscerle ci può aiutare ad agire consapevolmente e a gestire meglio le nostre scelte.
La Luna ogni anno percorre tutto lo zodiaco e quindi anche la nostra mappa astrale divisa in 12 case. Nel suo passaggio accende delle esigenze emotive e ci mostra il settore della nostra vita dove serve agire.
Le Lune Nuove son sempre degli inizi dopo la chiusura del ciclo precedente. La Luna Nuova è avvertita a livello emotivo da tutti, perché non siamo composti di una sola parte ma i segni zodiacali in noi ci son tutti, in percentuali diverse ma c’è almeno una casa che corrisponde al segno dello Sagittario, segno di questa Luna Nuova. L’effetto di una Luna Nuova dura 14 giorni ca, ma per chi presenta nel proprio tema natale pianeti personali toccati dal segno e grado dove avviene la Congiunzione Sole-Luna, ossia la Luna Nuova, l’effetto dura fino a sei mese dopo l’evento. Con questa fase noi piantiamo un seme dato da un’emozione o da un pensiero che si tradurrà in eventi nei prossimi mesi. È importante capire quale pianeta è coinvolto perché ci indica cosa stiamo attivando, Sole è la nostra parte attiva, Ascendente la nostra individualità, Luna le emozioni. Questi sono i più importanti ma si potrebbe continuare con Mercurio che sono i pensieri, Venere l’amore, Marte le nostre risposte attive verso l’esterno.
La Luna si farà nuova il 1 Dicembre alle h 7.23 al 9° dello Sagittario e presenta un’ascendente sempre allo stesso segno e grado.
I nati dal 28 Novembre al 6 Dicembre saranno i più coinvolti.
Luna che si trova congiunta perfettamente all’ascendente accentuando le simbologie del Sagittario, segno dell’espansione e delle conoscenza intesa a tutti i livelli, quella culturale/storica e quella spirituale. Partiamo tutti alla ricerca della nostra pietra filosofale, della nostra via della conoscenza.
È il mese dell’ottimismo e del desiderio di uscire dai propri limiti e confini geografici e mentali. Esplorare cosa c’è fuori il nostro campo visivo, cosa c’è fuori della nostra città. Viaggiare è espandere la mente, vedere nuove cose stimola la creatività e ci porta in contatto con nuovi modi di affrontare le cose e quindi ci può dare spunti per soluzioni nuove a problemi vecchi. È il momento anche di vedere mostre e gite culturali, tutto quello che è movimento è favorito. Il Sagittario corrisponde alla fase di apprendimento superiore, l’università e gli atenei. Potreste decidere di iscrivervi ad un corso oppure sostenere un esame se siete iscritti all’università. L’importante è partire ed esplorare tutto, quello che arriverà sarà arricchimento per noi stessi e sapremo divulgarlo agli altri.
Attiva in noi il senso di avventura, la voglia di conoscere storie e favole, di credere a Babbo Natale e ad un mondo perfetto.
È il mese in cui ci si prepara alle feste natalizie, mercatini e addobbi, dove le varie tradizioni si mescolano, oggetti che provengono dall’estero e che misceliamo con le nostre culture. Tutti dobbiamo atteggiarci a buoni, ai pensierini per l’anno prossimo. Dove andremo a capodanno e dove festeggeremo Natale.
Guardando il disegno del tema notiamo Plutone, Cerere e Venere nella casa dei soldi che si oppongono a Marte in Leone nella casa dei debiti. Quindi attenzione alle spese che non siano superiori alle proprie possibilità. Per far bella figura (desiderio di mostrare il proprio valore con regali costosi, Plutone in seconda casa) magari acquistiamo cose brandizzate ma fuori dalla nostra portata. Oppure proprio durante questi mesi potremmo dover affrontare un debito contratto prima che ci pesa sul bilancio famigliare.
Pure Mercurio, (il commercio) si oppone a Giove (soldi) tra la prima e la settima. Spenderemo soldi per viaggi con il partner oppure per regali costosi per conquistare chi amiamo.
Ok i soldi voleranno via e ce ne faremo una ragione. Del resto il Sagittario vede sempre il bello delle cose e ci perdoneremo per averlo fatto dicendoci che la vita è una e va goduta a pieno.
Vediamo i segni, ma controllate anche in che casa cade questa Luna Nuova, se non conoscete bene il vostro tema natale, ho posizionato io in base al vostro ascendente dove vi cade, basta ascoltare anche il segno del vostro ascendente. Inoltre non trascurate la posizione della vostra Luna natale.
SAGITTARIO o ASCENDENTE SAGITTARIO: È il momento di partire in tutti i sensi, la lunazione del vostro compleanno indica rinascita e voglia di dare il via ad una fase nuova della vostra vita. Se siete nati intorno al 1 Dicembre, c’è in voi una grande carica energetica, volete liberarvi di pesi e limiti. Romperete con le situazioni che vi stanno opprimendo da tempo e cercherete nuove strade per mostrare i vostri talenti. Un cielo migliore vi attende per il 2025, questo mese serve a togliere tutto quello che vi sta bloccando. Lo farete con una azione dirompente come del resto siete voi quando vi fanno arrabbiare. Tenete lo stress, vi adattate, ma poi superato un certo limite, addio cari… mollate tutto e andate lontano dal problema. Anche se in un clima difficile in questo mese c’è la rinascita.
CAPRICORNO o ASCENDENTE CAPRICORNO: Mese di preparazione di bilanci e lavori da chiudere prima delle vacanze natalizie. Silenzio e concentrazione caratterizzano questo mese. Tutto è in pancia o nei cassetti della scrivania. Vi potreste preparate anche a sloggiare da un ufficio, oppure da una casa perché state cambiando casa, o ancora pensate alla programmazione di un viaggio da fare l’anno prossimo. Osservate fuori e vi vengono pensieri e idee. Voi amate l’inverno e il silenzio vi apre la mente. Molto bene gli affetti, vi sentite amati e con Plutone che vi lascia anche più sereni che ora toccherà ad altri far le battaglie e gestire le redini di sistemi complessi. L’orologio alla parete ora vi appare rassicurante mentre per molti anni era una minaccia di timing da seguire molto stretti. Buona trasformazione.
AQUARIO o ASCENDENTE AQUARIO: Amate l’inverno e questo mese così dinamico con tutti che si muovono come formiche laboriose e organizzate. Le luci notturne, i colori elettrici e i suoni dei locali chiusi. È il momento di fare un bel viaggio o di iscriversi ad un corso per apprendere un qualcosa che è una vostra passione. La vostra mente corre veloce verso idee strabilianti e ora avete anche Plutone che vi stimola ad osare oltre l’impossibile. Momento ricco di eventi interessanti.
Solo i nati di Gennaio devono far attenzione a non rompere nulla che poi deve essere ripagato o ricomprato. Siete ottimisti vedrete che la vostra visione del futuro sarà piena di possibilità. Arriverà l’illuminazione giusta e sarà strabiliante per tutti.
PESCI o ASCENDENTE PESCI: Mese complesso quest’anno, avrete momenti di ottimismo alternati a momenti di tristezza. Vi guarderete indietro a pensare all’anno che si sta chiudendo, tutto è diverso e anche voi lo siete. Gli affetti vi sostengono e per voi è molto importate l’amore e le emozioni. È la parte finale di un processo iniziato 3 anni fa, siete alla fine e per questo potreste essere stanchi. Vi dico che le cose stanno cambiando e ci dovete credere, ma dovete farlo anche se luci nel buio non si vedono, le dovete inventare voi con la vostra creatività, dovete accedere ai vostri sogni. Con questa lunazione di pulizia ed esamina delle vostra condizione soprattutto economica ma anche di stabilità affettiva, capirete cosa tenere e cosa portare con voi il prossimo anno.
ARIETE o ASCENDENTE ARIETE: Voi che seguite il susseguirsi dei mesi in modo perfetto e naturale, siete ora nel mese giusto per programmare un bellissimo viaggio. Sentite nell’aria nuove cose che si muovono e questo vi rende ottimisti. La voglia di ascoltare le previsioni dell’anno nuovo. Già l’idea di un nuovo anno vi piace. A voi basta dire la parola nuovo o novità che subito partite all’arrembaggio. Bene osate e chiedete qualcosa certamente vi sarà dato, avete un bellissimo cielo. Solo un po’ l’amore vi mette qualche pensiero, non tutto è lineare.
Gli affari vanno molto bene e se lavorate nel commercio avrete degli ottimi guadagni.
TORO o ASCENDENTE TORO: ahi ahi vacanze fai da te? No Alpitur? Ve la ricordate questa simpatica pubblicità? Ecco meglio per voi non affidarsi al caso e programmare bene tutto, soprattutto se state pensando ad un viaggio. Mese di spese e quel Marte ostile può avervi rovinato il budget natalizio.
A qualcosa forse dovrete rinunciare, oppure siete preoccupati per qualcosa legata a tasse, enti o mutui in corso. L’amore però va bene, e anche l’erotismo selvaggio in un hotel invernale con la neve fuori, vi riscalda il cuore e vi aiuta a mandar via il pensiero dei soldi in uscita. Voglia di approfondire la conoscenza dei segreti dell’altro, di leggere libri di psicologia o di misteri magici con ricette di filtri d’amore.
GEMELLI o ASCENDENTE GEMELLI: Siete nella fase dell’anno in cui i rapporti a due passano al setaccio. Confronti e discussioni accese ma chiarificatrici. Scombrerete così fraintendimenti e potrete proseguire le feste felici e con le idee chiare. Se state vivendo delle storie appese o non definite, con questa lunazione le chiuderete definitivamente, oppure se frequentate da poco persone nuove, metterete in chiaro cosa vi aspettate dalla relazione onde evitare casini postumi. Voi siete spesso ballerini e vi divertite in situazioni doppie ma questa lunazione vi costringerà a scegliere. Se lavorate nel commercio farete ottimi affari con l’estero e gli scambi si moltiplicheranno; attenzione solo a qualche ritardo dovuto ad un Mercurio retrogrado, che vi chiede di rivedere degli accordi oppure potrebbero verificarsi dei problemi con le spedizioni.
CANCRO o ASCENDENTE CANCRO: Momento di organizzazione e lavoro produttivo sia in casa, per i regali e feste natalizie, che in ufficio per le chiusure dei bilanci annuali. L’amore vi dà pensieri e così potreste decidere di fermarvi spesso a lavorare oltre l’orario di chiusura in ufficio, a sistemare le cose per distogliere la vista da cose che non volete vedere. Vi state chiudendo in voi stessi ed evitate confronti, ma presto vi toccherà affrontarli. Plutone vi ha lasciati e ora serve pulire lo sporco che ha lasciato nella vostra anima. Pulizie fuori e dentro di voi. Preparate la casa per il nuovo anno che verrà, sarà ricco di novità. Attenzione ai malanni di stagione e a non eccedere con i dolci.
LEONE o ASCENDENTE LEONE: Luna di grande energia, voglia di agire e riprendersi in mano la vita con nuovo entusiasmo. Marte vi spinge a reagire ai soprusi o alle difficoltà della vita. Ora volete tornare a ruggire e non sopportate ingerenze e critiche fasulle alle vostre scelte. L’ottimismo torna nelle vostre menti anche se Mercurio retrogrado vi porta qualche ritardo o distrazione di troppo. Siete maestri di voi stessi e volete esserlo con le nuove leve. Mese in cui vi sentite coach e capite che avete molto da insegnare e dare al mondo. Lo esporrete con la vostra solita energia e con l’orgoglio che da sempre vi contraddistingue. Plutone è entrato in opposizione per i nati di inizio segno, le prove sul vostro valore sono iniziate ma saprete controbattere con competenza e determinazione. Se avete lavorato ad un opera letteraria o artistica è il momento di farla uscire.
VERGINE o ASCENDENTE VERGINE: Viaggerete ma per tornare a casa, ossia il vero viaggio che volete fare è capire dove sia la vostra radice e dove volete fermare la vostra anima inquieta. Quanto disordine vi ha accompagnato negli ultimi tempi e non riuscite a trovare il vostro nuovo ordine mentale. Fine anno complicato per i nati vicino ai primi giorni di Settembre, siete alle prese con capi o questioni famigliari che vi limitano e criticano su cose dove voi si sentite più competenti di loro. Ma solo per una questione di ruoli vi tocca abbozzare e tener la bocca chiusa. Invece vorreste urlare e dire che questo modo di procedere è deleterio. Portate pazienza nei prossimi mesi la situazione cambierà.
BILANCIA o ASCENDENTE BILANCIA: Viaggiate, studiate, divulgate e soprattutto promuovetevi. Lunazione che diffonde e fa girare le informazioni. Tutto ciò che è comunicazione e marketing si espande e porta ottime soddisfazioni. Se siete studenti è il momento di sostenere esami che andranno bene, se insegnate invece sarete apprezzati e applauditi. Se dovete tenere testa ad una conferenza o una riunione d’affari risulterete convincenti. Ottimo periodo per chi svolge un lavoro nel commercio, riuscire a vendere qualsiasi prodotto abbiate in gestione. Se invece volete prendervi una breve vacanza, è perfetto per gite culturali e piccoli trattamenti estetici da fare fuori della vostra città, magari in un bel massaggio in una SPA.
SCORPIONE o ASCENDENTE SCORPIONE: Lunazione nella casa dei soldi, con un Marte che però crea problema con i clienti o con gli amici. Vuol dire che gli affari vanno bene ma siete polemici e dovete guardarvi le spalle da chi vi vuole vendere un prodotto inutile o scadente. Ricordiamoci che Plutone è ormai ostile con voi e che può insinuarsi tra i clienti o fornitori con imbrogli e affari poco chiari. I migliori affari arriveranno da contatti esteri o da persone conosciute durante un viaggio. Ovvio che se il vostro business è nel turismo è un periodo molto proficuo. Muovetevi e uscite dal vostro solito ambiente, cercati mercati da sviluppare. Avrete il desiderio di mostrare il vostro valore, vi metterete un po’ in cattedra usando un’ottima dialettica parlando delle bellezze del vostro paese.