LUNA NUOVA IN LEONE

LUNA NUOVA IN LEONE

Previsioni legate alla Luna Nuova del 4 Agosto alle h 13.14.

Le Lune Nuove sono delle porte che ci fanno passare da un livello di consapevolezza ad un altro, sono fortemente energetiche perché chiudono un ciclo e ne aprono un altro di tipo emotivo. La Luna è la nostra anima e ci guida da dentro attivando in noi dei bisogni che poi rivolgiamo all’esterno e che dovremmo trasformare in azioni, anche se non sempre avviene, per questo è importante capire questi passaggi. Nella fase di Luna nuova si attivano delle emozioni che ci porteranno a delle azioni, conoscerle ci può aiutare ad agire consapevolmente e a gestire meglio le nostre scelte. 

La Luna ogni anno percorre tutto lo zodiaco e quindi anche la nostra mappa astrale divisa in 12 case. Nel suo passaggio accende delle esigenze emotive e ci mostra il settore della nostra vita dove serve agire.

Le Lune Nuove son sempre degli inizi dopo la chiusura del ciclo precedente. La Luna Nuova è avvertita a livello emotivo da tutti, perché non siamo composti di una sola parte ma i segni zodiacali in noi ci son tutti, in percentuali diverse ma c’è almeno una casa che corrisponde al segno del Leone, segno di questa Luna Nuova. Se conoscete il vostro tema natale controllate dove vi cade il 12° del Leone, è in quel settore che inizierete qualcosa di nuovo. Ovviamente le persone che hanno il Sole, la Luna o l'Ascendente vicino ai gradi in cui si verifica saranno molto più coinvolte dall'evento di chiusura di una fase della propria vita e l’inizio di un’altra.

La Luna si farà nuova il 4 Agosto alle ore 13.14 al 12° del Leone e presenta un ascendente al 4° grado dello Scorpione. Uno stellium in X casa pone attenzione sulla manifestazione di chi siamo per la società e per il pubblico. Tutti abbiamo un pubblico anche se non siamo persone del mondo dello spettacolo, ma a tutti capita di trovarsi su un palcoscenico e doversi esibire dimostrando cosa si è capaci di fare. È quello che vivremo con questa Luna Nuova. La necessità di mostrarsi all’esterno di noi, di mettersi in mostra, di farsi notare con qualche nostro talento e abilità. L’ascendente del tema in Scorpione ci dice che però quello che dovremo mostrare non è il vero sé completo, ma solo i nostri pregi, lasciando in ombra le parti che riteniamo non siano utili al raggiungimento dei nostri obiettivi. Con questo non si tratta di falsità, ma di separare in noi le cose da mostrare da quelle da occultare. È una lunazione in cui tutti verremo chiamati a svolgere una funzione pubblica e ad esibirsi, dovremo dimostrare di essere i migliori e quindi i nostri difetti serviranno occultarli. Non è questa la fase in sui essere modesti, o lamentarsi come Calimero, andiamo saliamo sul palcoscenico e diciamo al mondo io sono bravo a far questo. Cerchiamo di raccogliere applausi e caricare il nostro ego. Superiamo le critiche e lavoriamo per migliorarci. Ci sarà sempre una seconda occasione ma intanto lavoriamo su questa.

Urano nel VII settore quadra Venere a significare che le relazione affettive subiranno degli scossoni, le relazioni trascinate per inerzia verranno messe in discussione e servirà gestire eventuali crisi. Le domande che ci faremo è se la relazione in corso è utile o dannosa per il proprio benessere? Sono felice o mi sento stretto in una situazione relazionale, per relazioni si intendono tutte nasce quelle di amicizia o di lavoro. Urano ci mostra se l’affetto che c’è è reale o opportunistico. Marte e Giove congiunti nel VIII settore nel segno dei Gemelli lascia ancora aperti i conflitti con i parenti nati già nei mesi precedenti. Giove potrebbe aiutare ad appianarli trovando una conciliazione ma Marte quadrato a Mercurio ci dice che le parole dette tagliano come lame di un rasoio e serve superare certe ferite con il dialogo. Marte e Giove che significano azione fortunate, sono frenate da Saturno che da una sensazione di perdita e disgregazione, come se si sentissimo in colpa di essere felici e ci trattenessimo dall’andare al massimo delle nostre possibilità. Lasciamoci andare anche se abbiamo timori, il tempo li aggiusterà. 

Le persone più coinvolte saranno i nati dall’1 al 8 giorno dei mesi di Agosto e Febbraio. Per i tutti i Leoni siete nella fase dell’anno in cui partono le nuove idee è la fase annuale della rinascita, che coincide sempre con il vostro compleanno. Fateci caso a quando son partite le vostre cose più importanti. Noterete che era una data vicina al vostro compleanno. Non tutti gli anni però avvengono cose forti per tutti i Leoni, dipende dal ritorno solare e anche dalla Luna Luna se ci tocca pianeti personali o meno. In questo caso i nati dei primi 8 giorni di Agosto sentiranno che è arrivato il loro momento di salire sul palcoscenico ed esporsi. Indossate la maschera migliore e coraggio il palcoscenico presto si aprirà e toccherà a voi. Per i nati del segno opposto è la fase dall’anno in cui fare bilanci e verificare il proprio percorso personale. Se siete nati nella prima settimana di Febbraio per voi il bilancio è più forte e analitico, dovrete veramente dividere i semi buoni da quelli cattivi. Il confronto maggiore con gli affetti, vi sono alleati o nemici? Serve capirlo prima di proseguire il percorso. 
I nati di inizio segno dello Scorpione si sentiranno chiamati a rientrare con i propri debiti o crediti (per debiti/crediti non necessariamente parlo di soldi, anche se lo Scorpione è il segno del denaro in movimento, possono anche essere favori ricevuti e non ricambiati). Serve ripensare ai propri obiettivi futuri, puntare solo su se stessi, ricostruirsi la propria maschera che forse è oggi un po’ acciaccata, serve rifarsi la faccia in parole povere. 

Vediamo i segni, ma controllate anche in che casa cade questa Luna Nuova in base al vostro ascendente. Inoltre non trascurate la posizione della vostra Luna natale.  

LEONE o ASCENDENTE LEONE: Il mese di Agosto vi vede tornare protagonisti e vincenti, ora dovete brillare come il vostro astro dominante: il Sole. Indossate il vestito più bello, rifatevi il look e andate, accendete le luci e aprite la tenda del palcoscenico. Tocca a voi mostrare chi siete e cosa sapete fare. È finita l’attesa e le prove dietro le quinte, il sudore e il dolore per arrivare dove siete ora non si deve vedere. Siete luce e dovete illuminare. Quell’Urano che vi ha portato via con un taglio netto degli affetti serve dimenticarlo e proseguire oltre. Mostratevi aperti alla vita e alla gioia, le vostre cicatrici non interessano a nessuno, tenetevele in voi e curatele in segreto. Credete in voi stessi e nel vostro valore, scrivetelo da qualche parte in bagno, affinché non vi vengano dubbi, i Re siete voi e il mondo deve onorarvi. Iniziate questo nuovo anno solare con i migliori propositi di crescita e successo, superate gli affronti su chi vi insinua dubbi sul vostro valore, facendo spallucce. Voi valete e il palcoscenico è tutto vostro.

VERGINE o ASCENDENTE VERGINE: Un’estate dove vi sentite isolati, preferite il silenzio e la solitudine al chiasso delle feste estive. Dovete prendervi cura di voi stessi, dedicare del tempo a delle cure e ricostruirvi l’anima un po’ troppo asciugata da questioni affettive che vi stanno facendo soffrire. Cosa vi accade care verginelle? Perché non trovate il vostro equilibrio? Vi consiglierei di andare in ritiro in montagna in un eremo dove la notte di san Lorenzo, potrete ammirare le stelle e esprimere un desiderio pieno di buoni propositi. Tutto passa e tutto scorre, Nettuno e Saturno ostili continuano la loro azione di dissolvimento delle certezze. Voi amate muovervi in un terreno solido ma imparerete a nuotare anche voi anche nel mare in tempesta. Purtroppo ci sono periodi in cui serve “galleggiare” e lasciarsi andare alla corrente. Oggi va così ma nulla dura per sempre e arriverete alla terra promessa.

BILANCIA o ASCENDENTE BILANCIA: Ottimo periodo per lanciarsi con nuove idee e proposte da sviluppare in gruppo. Dovete manifestare il vostro valore su larga scala ampliando il vostro bacino d’utenti o followers, arriveranno nuovi clienti e nuovi amici ad applaudirvi e voi dovete diventare più istrionici e simpatici per intrattenerli al meglio. Si noterà la vostra classe e il vostro stile elegante e sofisticato. Usate più che potete i social e altri strumenti tecnologici moderni. È una fase ascendente e se lanciate l’amo, abboccherà il pesce giusto, sia in amore che nel lavoro. Bandita ogni forma di pigrizia e cercate di uscire tutte le sere a feste e inviti a eventi. Le occasioni che coglierete sono molte ed eccitanti. Non sprecate questo periodo vale ORO.

SCORPIONE o ASCENDENTE SCORPIONE: L’estate per voi è una fase di esami e analisi, in cui anche se in vacanza, siete lì che fate piani economici e pensate ad investimenti e rientri di crediti o debiti. Amate andare in vacanza un po’ controcorrente e meglio se in moto con la libertà di spostarvi in autonomia. Questa estate se siete nati ad Ottobre, i bilanci sono molto impegnativi perché state chiudendo una fase importante della vostra vita, oppure dovete elaborare una perdita che può essere affettiva o economica. Non è detto che sia una cosa drammatica, anzi potrebbe essere che siete arrivati ad un punto importante della vostra carriera ma che più su di così non si possa andare e allora valutate se lasciar l’azienda per una che vi possa offrire di più. La situazione che vivrete è come se vi trovaste in una condizione che non permette di andare oltre. Vi dite ok più di così non posso fare. Effettivamente potreste vivere come in uno stallo e cercherete di capire se quella situazione vi può soddisfare o vorreste di più. Perché la questione principale è il volere di più, non è la persona o il lavoro che non vanno bene, ma la comprensione è che, o vi accontentate oppure più di cosi non si può avere. I nati di fine segno sono quelli che desiderano di più innamorarsi e farsi travolgere da una passione e sono pronti per saltare sul primo cavallo bianco o nero che passa. 

SAGITTARIO o ASCENDENTE SAGITTARIO: Forse visto il periodo, siete in viaggio per le vostre solite avventure. Quest’anno però ci sono delle malinconie un po’ strane che vi seguono e che avreste voluto lasciare a casa, invece son li con voi nei vostri pensieri. Agosto va anche molto bene ed è una tregua dalle noie che state vivendo, resta quel sottofondo di cupezza che non capite perché siete un segno solare e ottimista. È come se indossaste un vestito non vostro e vi chiedete perché lo fate e perché tollerate cose che normalmente abbandonereste in un colpo d’occhio. Di positivo c’è che non dovete scegliere e potete prendervi il tempo che vi serve per leggervi dentro. Gli altri vi sfidano e voi non volete accettare le critiche che vi lanciano. Agosto moglie mia non ti conosco ma finito Agosto servirà dare delle risposte. 

CAPRICORNO o ASCENDENTE CAPRICORNO: L’estate non è la stagione che amate perché siete un segno invernale, ma ve la fate andar bene. Spero non abbiate avuto una perdita perché c’è un ferita nel cuore che vi portate nell’anima. Siete stressati e dovreste approfittare delle vacanze per rimettervi in forma sia fisicamente che nell’animo. Come sempre la vostra testa lavora anche se sotto un ombrellone e può anche esser giusto, tanto voi non riuscite mai a staccare veramente dalle responsabilità. L’importate è però capire che certe cose serve lasciarle andare e che ostinarsi a tener aperte questioni solo per paure varie non serve a nulla e amplifica lo stress. Se serve tagliare che si tagli pure. Periodo utile anche per rientrare di un debito oppure per accendere un mutuo.

AQUARIO o ASCENDENTE AQUARIO: È la fase dell’anno in cui per voi, si fanno le verifiche più importanti. Siete certamente in ripresa e proprio per questo che serve capire cosa deve essere cambiato per correre più veloci verso la meta. Agosto vi chiarisce le idee e vi fa prendere decisioni importanti. Vi sentite come liberati da zavorre e ostacoli che si sono susseguiti nei mesi passati. Ora potete tornare a correre come piace a voi. Le persone più vicine a voi vi stanno aiutando, facendovi da specchio, indicandovi come migliorarvi. State tornando in pista e i motori sono rombanti, controllate tutto il pannello di comando e via, partite. 

PESCI o ASCENDENTE PESCI: La Luna Nuova è un inizio e per voi potrebbe essere l’inizio di un nuovo lavoro, oppure di una cura per motivi di salute ma anche semplicemente di benessere. Indubbiamente siete affaticati e confusi. Saturno vi incolla a delle responsabilità pesanti ma vi sta anche dando la spinta a partire con nuove cose. Le decisioni dovreste averle prese intorno al vostro compleanno, ora serve sistemare i dettagli e agire per il vostro benessere. Siete un segno sempre predisposto all’aiuto agli altri e fate fatica a dedicare del tempo a voi, dovete farlo altrimenti da Settembre quando dovrete esporvi di più, non siete in forma come dovreste. Agosto è perfetto per una vacanza in una SPA o in un posto dove c’è l’acqua vostro elemento.

ARIETE o ASCENDENTE ARIETE: Vi sentite come un motore acceso pronti a schizzare come fulmini verso la meta. Periodo di forte carica emotiva. Sarà un’estate al massimo come diceva Vasco Rossi. Rompete muri e paletti, tornate a essere gli Ariete che sfondano i portoni e entrano prendendosi ciò che vogliono. Siete sul palcoscenico e tutti vi acclamano, lo sentite che avete le luci addosso e ne siete orgogliosi. Se siete sportivi vi aspettano grandi vittorie e se svolgete lavori competitivi porterete a casa ottimi riconoscimenti e progetti redditizi. È la fase dell’anno in cui osare e mostrare quello che sapete fare. Banditi dubbi e riserve, andate e dimostrate chi siete. 

TORO o ASCENDENTE TORO: Il focus di questa estate è casa e famiglia. È in quel settore che serve capire e mettere luce. Forse state vendendo una casa oppure la volete acquistare, quindi dovete esporre l’immobile sotto la luce migliore se dovete vendere, mentre se dove acquistare dovete aguzzare gli occhi per vedere tutto e che non vi sfugga nessun particolare. Ma casa è anche famiglia e quindi potreste dovervi occupare di un familiare che sta poco bene. È nella cerchia familiare che dovete dimostrare il vostro valore. Capire chi tra le persone della vostra famiglia vi stima e vi può sostenere e chi invece vi è ostile. Il segno del Leone illumina di una luce a volte troppo forte, voi vi sentite messi sotto i riflettori dove i parenti vi dicono ognuno la sua. Certo poi dipende dall’età di ognuno di voi, nel caso foste giovani l’esame
dei genitori potrebbe essere illuminante ma cercherete di capire, se la strada da prendere è quella che sentite vostra, oppure è quella che i genitori vorrebbero per voi ma che non è detto che voi sentite di voler intraprendere. Nel caso in cui l’età è quella in cui i genitori non ci sono più la luce servirà a capire dove volete fermarvi, magari penserete alla pensione oppure ad un investimento per la vecchiaia. 

GEMELLI o ASCENDENTE GEMELLI: Una Luna Nuova di ricerca del dialogo. Voi siete in una fase di nuovi inizi già da Giugno e ora è il momento di pubblicizzarsi e proporsi sotto la luce migliore. Esponete la vostra merce, gridate al mondo i vostri talenti, salite sul palcoscenico e ballate o cantate. Le luci sono accese e anche se avete dubbi non potete non ballare. Avete voluto la bicicletta e ora pedalate, anche se lo state facendo con un po’ più di fatica del vostro solito procedere. Saturno vi è ostile e vi rallenta ma dovete pedalare lo stesso e pubblicate il vostro libro, oppure fate quel colloquio o spedite quella lettera. Non fatevi bloccare da dubbi e critiche è fondamentale che non siate voi stessi l’ostacolo verso la meta. 

CANCRO o ASCENDENTE CANCRO: Siete partiti già da un mese e ora serve capire se avete le risorse per comprare quella casa, oppure volete presentare quella domanda di rimborso o chiedere un’aumento di stipendio, oppure ancora cercate di capire come fare certi investimenti. Vi sentite a metà tra una spinta ottimistica e una con i dubbi, fate una passo avanti e poi ci ripensate e tornate a vedere se avete spento tutte le luci in casa oppure avete dimenticato il golfino che amate tanto. Insomma una parte di voi avanza e un’altra ha resistenze. In questo però non c’è nulla di sbagliato, anzi questo procedere un po’ a zig e zag vi aiuterà a prendere la decisione migliore. Questo Agosto è solo una pre-partenza, perché quella vera sarà in autunno. Ora accendete le luci su ciò che avete e su quelle che volete, poi finite le vacanze vedrete e lo start sarà più decisivo.