LUNA NUOVA IN ARIETE IN ECLISSE PARZIALE DI SOLE
Previsioni legate alla Luna Nuova del 29 Marzo in eclisse parziale di Sole.
Le Lune Nuove sono sempre fortemente energetiche perché chiudono un ciclo e ne aprono un altro, quando poi sono in eclisse, come in questo caso, la cosa è ancora più interessante perché si collegano a dei cicli, chiamati cicli di Soros di 18 anni ca. Questa eclisse che avviene al 9° dell'Ariete e collegata a quella del 19 Marzo 2007. Quindi invito tutti a ripensare cosa facevate in quel periodo (pensate un po' a tutto l'anno 2006 non solo al periodo di Marzo). Le azioni di oggi si ricollegano alle decisioni del 2006.
Questa Luna Nuova avviene il 29 Marzo alle h 12.59 nel segno dell’Ariete. Troverete le previsioni anche sul canale video YouTube.
Questa luna nuova è più intensa essendo in eclisse parziale di Sole, L’energia egopatica abbassa la sua luce per riemergere rinnovata. Ci collega con il nostro karma quindi le esperienze che ci porta a vivere sono profonde.
Le Lune Nuove sono delle porte che ci fanno passare da un livello di consapevolezza ad un altro, sono fortemente energetiche perché chiudono un ciclo e ne aprono un altro di tipo emotivo. La Luna è la nostra anima e ci guida da dentro attivando in noi dei bisogni che poi rivolgiamo all’esterno e che dovremmo trasformare in azioni, anche se non sempre avviene, per questo è importante capire questi passaggi. Nella fase di Luna nuova si attivano delle emozioni che ci porteranno a delle azioni, conoscerle ci può aiutare ad agire consapevolmente e a gestire meglio le nostre scelte.
La Luna ogni anno percorre tutto lo zodiaco e quindi anche la nostra mappa astrale divisa in 12 case. Nel suo passaggio accende delle esigenze emotive e ci mostra il settore della nostra vita dove serve agire.
Le Lune Nuove son sempre degli inizi dopo la chiusura del ciclo precedente. La Luna Nuova è avvertita a livello emotivo da tutti, perché non siamo composti di una sola parte ma i segni zodiacali in noi ci son tutti, in percentuali diverse ma c’è almeno una casa che corrisponde al segno dell’Ariete, segno di questa Luna Nuova.
L’effetto di una Luna Nuova dura 14 giorni ca. ma per chi presenta nel proprio tema natale pianeti personali toccati dal segno e grado dove avviene la Congiunzione Sole-Luna, ossia la Luna Nuova, l’effetto dura fino a sei mesi dopo l’evento. Con questa fase noi piantiamo un seme dato da un’emozione o da un pensiero che si tradurrà in eventi nei prossimi mesi. È importante capire quale pianeta è coinvolto perché ci indica cosa stiamo attivando, Sole è la nostra parte attiva, Ascendente la nostra individualità, Luna le emozioni. Questi sono i più importanti ma si potrebbe continuare con Mercurio che sono i pensieri, Venere l’amore, Marte le nostre risposte attive verso l’esterno.
La Luna si farà nuova il 29 Marzo alle h 12.59 al 9° grado dell’Ariete e presenta un’ascendente al 23° grado del Cancro. I più coinvolti sono i nati Ariete e Bilancia di inizio segno e i nati del segno del Cancro di fine segno
Lunazione di nuovi inizii: l’Ariete è già di per sé un inizio a cui aggiungiamo che questa Luna nuova è anche in eclisse parziale, quindi potente e precisa come una lama nel tagliare con il passato e buttarsi in una nuova vita. Essendoci un’eclisse ci riporta a capire gli eventi del 2007, perché oggi facciamo un passo in avanti nei nostri percorsi di individuazione di chi siamo e di chi vogliamo essere.
Questa Luna presenta un’ascendente Cancro con Marte signore proprio dell’Ariete in congiunzione. Marte sappiamo bene è il pianeta della guerra, dell’azione presa per difendere se stessi e chi si è; quindi è una luna bellicosa e fortemente dinamica. Ci smuoverà tutti nelle nostra fondamenta.
Mi viene in mente l’arcano dei tarocchi chiamato la Torre, dove un fulmine rompe una torre che rappresenta la nostra casa, le nostre sicurezze, i nostri muri difensivi. Qualcosa di forte si sgretola un po’ in tutti noi. Nettuno dopo qualche ora sarà in Ariete e come un’onda emozionale potente andare a dissolvere le nostre certezze. Nettuno è creatività e sentire spirituale condiviso, rappresenta anche le mode e le masse. Vedremo partire un grande rinnovamento emozionale collettivo. Nettuno è l’angelo salvatore che vorremmo arrivasse a liberarci dai conflitti e dall’inferno della guerra.
Luna in X casa, il settore della realizzazione, della tappa finale. Le ambizioni sono forti e visto che le energie sono di fuoco entrano in gioco competizioni tra più parti in campo sostenuti anche da un Plutone (il potere) nel VII settore quello delle relazioni e dei compromessi tra le parti. Sentiremo molto parlare purtroppo di confronti accesi e di armi, l’Ariete sono gli armamenti. Troviamo anche uno stellium in IX casa, la casa dell’estero e del sapere. Serve capire le cose da dentro, studiarle e approfondire per trovare le soluzioni appropriate. Tutti noi sentiremo l’esigenza di informaci, conoscere le notizie in modo ampio. Nettuno è proprio in quella casa e tenderà a confondere, annacquare le informazioni stesse. Per fortuna però ci troviamo dentro anche Saturno che cercherà di ristrutturare e di creare nuovi limiti.
Quindi serve capire in noi cosa sta crollando nelle nostre certezze e quale nuova identità serve ricreare attraverso la creazione di nuovi limiti protettivi del nostro io e della nostra integrità.
Vediamo i segni, ma controllate anche in che casa cade questa Luna Nuova, se non conoscete bene il vostro tema natale, ho posizionato io in base al vostro ascendente dove vi cade, basta ascoltare anche il segno del vostro ascendente. Inoltre non trascurate la posizione della vostra Luna natale.
ARIETE o ASCENDENTE ARIETE: Sarete i condottieri di questo nuovo potente inizio. Serve la vostra forza e determinazione. Lo capirete perché molti si affideranno a voi e vi cercheranno. La forza in voi cresce e vi sentite rinnovati e rifioriti come non accadeva da moltissimo tempo. Combattivi e coraggiosi. Vi guardate allo specchio e vedete un guerriero lucente senza macchia e paure. Fieri e pronti per affrontare il vento di cambiamento che si prospetta in voi e fuori di voi. Potreste essere portavoce di cosa serve per agire. Forza Ariete è arrivato il vostro momento.
TORO o ASCENDENTE TORO: Per voi le sicurezze si dissolvono, salgono nella vostra anima nuovi sogni e nuovi modi di vedere la vostra identità. Vi sentite cambiati ma ancora senza una forma definitiva e state lavorando su di voi come farebbe uno scultore con la sua opera artistica. La vostra parte creativa sarà molto attiva e vi verranno idee da sviluppare nel tempo. Il terremoto sta avvenendo interiormente, si sentite frastornati e per certi versi confusi. Tranquilli presto la nebbia si diraderà e capirete la strada da prendere.
GEMELLI o ASCENDENTE GEMELLI: Lunazione che agisce sui vostri progetti. Siete proiettati nel futuro e nelle molte idee da sviluppare con amici o colleghi. Nettuno dissolve e nel vostro caso questo mese farà dissolvere delle amicizie di gruppo, potreste decidere però di entrare in altri gruppi più conformi al vostro nuovo sentire. Dei gruppi di studio spirituale o esoterico. Stabilirete nuovi confini nei riguardi delle persone amiche che potrebbero avervi mancato di rispetto. Sentirete che avete la mente in fermento e avrete anche la necessità di selezionare le tante idee e proposte che vi propongono o che proporrete voi agli altri.
CANCRO o ASCENDENTE CANCRO: Mese importante perché molte cose stanno cambiando e vi sentite come se quello che avete sempre fatto non vi soddisfi più. Si aprono delle crepe nell’anima da cui entra l’acqua. Vorreste nuovi stimoli, soprattuto libertà di azione nel lavoro. Gli orari e i limiti vi pesano e sentite la voglia di fare qualcosa di creativo per ritrovare un equilibrio che è diventato labile. Cercate qualcosa di così forte emozionalmente da staccarvi da un terreno melmoso. Voi oggi siete persone rinnovate e non avete più bisogni pratici ma bisogni emotivi e cercherete nuove strutture che vi facciamo ritrovare la gioia di lavorare e chissà anche di amare. I vostri obiettivi stanno cambiando e anche le vostre priorità, non temete il dissolvimento del vecchio è necessario.
LEONE o ASCENDENTE LEONE: È il momento di agire fuori della propria cerchia abituale di esperienze. Viaggiare, esplorare, leggere e conoscere, espandere la propria visione. Serve tornare a sperare e a guardare le cose per il suo lato positivo. Molte cose sono in trasformazione e anche in elaborazione interiore. Alcune cose di voi devono essere eliminate perché nocive, questo processo è già iniziato dal mese precedente ma non è ancora del tutto portato a termine. Allontanatevi dal problema, guardate le cose con distacco. Sentite una rabbia soffocata in voi, attenzione che potrebbe farvi venire mal di stomaco, digerite le cose e pensate al rinnovamento che vi aspetta.
VERGINE o ASCENDENTE VERGINE: Periodo di assestamento delle problematiche relazionali e anche dei contratti professionali. La Luna nuova in eclisse andrà a togliervi degli ancoraggi limitanti e superati presenti nella vostra vita. È un momento potente emotivamente parlando. Vi sentite induriti nell’anima perché cercate di proteggere delle cose che in realtà vi danneggiano. Dovete cercare nuove risorse in voi. Partono nuovi investimenti sia economici che psicologici. Cercherete di capire quante forze avete a disposizione e dopo un’attenta analisi passerete ai fatti.
BILANCIA o ASCENDENTE BILANCIA: Fase dell’anno in cui voi fate i bilanci. La dissoluzione è nella quotidianità che vorreste cambiare e rinnovare. State mettendo nuovi limiti e confini sia nel lavoro che nei rapporti affettivi o con le persone a cui volete bene. La Luna nuova avviene nel settore delle relazioni e permette di iniziarne di nuove oppure di rinnovare quelle in essere. Essendo un’eclisse anche se parziale fa si che i nuovi rapporti siano costruiti su un terreno bonificato e libero da scorie del passato. Questa Luna vi parla anche di contratti e aspetti legali da sistemare.
SCORPIONE o ASCENDENTE SCORPIONE: È il momento di rimettere ordine a molti aspetti della vostra vita. La vostra situazione affettiva ha evidenziato delle verità con la Luna piena precedente, delle cose si sono chiuse grazie a queste rivelazioni, ora dopo il dissolvimento serve riorganizzarsi emotivamente, per questo serve tempo e ve lo dovete concedere. Nettuno e Saturno stanno lasciando il vostro 5 settore quello dell’amore, vi portano ad avere oggi una nuova consapevolezza, questo passaggio lunare vi chiede di capire cosa è accaduto in voi, nelle vostre emozioni. Tornare alla quotidianità, alla banalità che tranquillizza, serve per ripartire sanati e riequilibrati.
SAGITTARIO o ASCENDENTE SAGITTARIO: Luna nuova di ritrovato entusiasmo, nuovi amori nascono dopo che le fondamenta della vostra anima si sono frantumate. Oggi siete finalmente nella fase delle ripresa, quella vera e ottimista. Questa è veramente un punto zero nella vostra vita affettiva e di manifestazioni di chi siete e cosa volete. Voi siete fatti di una parte selvaggia e una razionale che in questi ultimi anni avete avvertito come separate, questa lunazione invece le riunisce e le vostre gambe vanno dove vi porta il cuore e la mente. Finalmente prenderete la strada giusta.
CAPRICORNO o ASCENDENTE CAPRICORNO: Lunazione complicata, vi sentite aggrediti sia sul fronte delle relazioni che su quello famigliare. Capite che serve stravolgere alcune basi e stranamente non agite, atteggiamento che non è da voi. Possibile crisi affettiva, le relazioni appena nate sembrano tornare indietro. Quelle durature aprono crepe a cui non trovate risposte efficaci. Siete il segno del tempo e allora prendetevelo per ricentrarvi. Non si può costruire su un terreno traballante, cercate di comprendere dove nasce il problema, non fate gli orsi e parlatene con chi di dovere.
AQUARIO o ASCENDENTE AQUARIO: Alcune situazioni economiche non sono ancora chiaramente definite ma si andando verso la definizione. Siete nel periodo perfetto per far partire progetti e mostrare al mondo le vostre competenze. Pubblicizzatevi e inviate email a chi vi interessa, ora arriveranno alla mente e al cuore giusto, a seconda delle vostre mire. State diventando abili venditori e Plutone vi dona quell’acume intuitivo in più rispetto al passato. Usate questi giorni per parlare con chi vi interessa ed esponete i vostri programmi, sarete apprezzati e ricompensati.
PESCI o ASCENDENTE PESCI: Mentre tutto finisce per dissolversi si intravedono già le nuove forme contenitrici della vostra anima. Lunazione nel II settore porta un miglioramento della vostra situazione economica, imparerete a chiedere il vostro giusto compenso. Ma anche un’altra cosa accadrà: deciderete dove mettere le vostre emozioni che spesso sono così liquide da non avere forma e definizione. In questo mese quindi oltre al ritrovato benessere economico potreste anche cambiare look oppure trovare un posto che rappresenti la quiete per la vostra anima. È il momento di fermarsi, calmare le acque e ripresentarsi rinnovati. Investite su di voi.