LUNA IN TORO

LUNA IN TORO

La Luna in un tema natale è importante quanto la posizione del Sole. In ogni persona ci sono sia parti femminili che maschili. Il Sole ci parla della parte attiva, esterna, mentre la Luna di quella ricettiva e interna. È anche la maternità e quindi la figura della nostra madre, non necessariamente biologica, può essere anche chi semplicemente si è preso di cura di noi da un attimo dopo la nascita, fino a quando non siamo diventati autonomi.
Per un uomo la posizione della Luna ci dice chi vorrebbe a livello inconscio come compagna di vita, come madre per i suoi figli. 
Per la donna è com'è lei, il suo essere femminile e l'espressione di come si sente come donna.

LUNA IN TORO per le donne - oppure da quale tipo di compagna è attratto un uomo con questa posizione di Luna.
Piacere e piacersi, essere buona come un bignè, gustosa da assaggiare, leccare, avere per sé. Sì la donna Luna Toro ama sentirsi presa, essere di qualcuno, teme l'isolamento. È la donna per eccellenza, femminile, sensuale, stabile, rassicurante. Non sa cosa siano le lotte femministe, lei è felice di essere donna proprio per il ruolo di nutrice, madre, regina della casa e che tutela gli averi della famiglia e il benessere psicofisico delle persone che ama. Non sente rivendicazioni libertarie, perché sente che lei è il fulcro del suo clan, è fondamentale per il suo ruolo di donna. Per questo è anche la donna perfetta per un maschio Alfa, ma a lei non interessa comandare all'interno della sua famiglia, lei vuole amare e sentirsi parte di un nucleo che la rassicura. È Eva nel paradiso terrestre che però prende la Mela della conoscenza e la offre al suo uomo affinché il processo evolutivo avvenga in due, mai da sola. Non è Lilith la prima donna di Adamo che rifiuta il ruolo di sottostare all'uomo; lei sa e conosce altre modi per avere quello che vuole: la seduzione, l'entrare dentro all'anima e al fisico finendo per fondersi con lui. Questo la rende tranquilla e può godere di tutto quello che la natura gli ha donato. Consideriamo che è il secondo segno dello zodiaco, è quindi ancora primitivo e basico come stadio evolutivo. È la natura che agisce, non l'intelletto che arriverà con il segno seguente. 
La sua parte emotiva è fertile, terrena e materiale. Si lascia conquistare da chi ha determinate caratteristiche di potenza erotica e stabilità economica. È pigra e vuole le cose che le garantiscono meno fatica possibile anche nel lungo periodo. 
Le emozioni entrano in lei lentamente, come l'acqua che scende nel terreno arato e la rendono umida e "piena", sì lei vuole sentirsi piena, piena di semi che diventeranno alberi da frutto per dare nutrimento agli altri, ma anche piena di colori, felicità, amore. Non può vivere senza sentirsi riempita di cose, se le mancano le emozioni, cerca di riempiersi di cose belle e si, purtroppo anche di cibo. 
Le donne Toro, avendo la dea della bellezza tra i loro pianeti, sono belle in modo naturale senza sforzi; la natura, loro elemento le fa fiorire senza fatica, senza limiti ne sacrifici particolari. Fisico da Pin up, a clessidra, gusto un pò retrò da bellezza classica fuori dal tempo e dalle mode. Però se non si sentono amate, si sentono vuote e allora si riempiono abusando di cose e cibo. 
Se la Luna presenta delle afflizioni può essere terribilmente gelosa e anche vendicativa, si riscatta togliendo al partner quello che per lei è fondamentale: i soldi. 
La madre è la figura classica della donna che comanda in casa e gestisce la famiglia, ma non necessariamente lavora, anche se poi l'economia la tiene in mano lei. Ottima madre per i figli di cui si prende cura in modo naturale, insegnandogli a non avere paura di microbi e insetti, perché per lei la natura è sana e non può nuocerti. Gioca e si diverte con i suoi cuccioli e non sacrificherebbe mai il contatto e il gioco per rendere linda e pinta la casa. È la donna che spesso aiuta il compagno nel lavoro, tenendogli la contabilità e gestendo lei le scelte economiche anche se l'impresa resta con il nome del marito. Ottima cuoca, donna che ama ricevere gli ospiti e mette a proprio agio tutti in modo naturale e spontaneo. Evita però di primeggiare perché non gli interessa. 

Segni con cui ama stare sono quelli di terra e acqua. Passioni erotiche forti con lo Scorpione. Problemi di comprensione con le Lune Aquario e Leone