LUNA IN SAGITTARIO

LUNA IN SAGITTARIO

La Luna in un tema natale è importante quanto la posizione del Sole. In ogni persona ci sono sia parti femminili che maschili. Il Sole ci parla della parte attiva, esterna, mentre la Luna di quella ricettiva e interna. È anche la maternità e quindi la figura della nostra madre, non necessariamente biologica, può essere anche chi semplicemente si è preso di cura di noi da un attimo dopo la nascita, fino a quando non siamo diventati autonomi.
Per un uomo la posizione della Luna ci dice chi vorrebbe a livello inconscio come compagna di vita, come madre per i suoi figli. 
Per la donna è com'è lei, il suo essere femminile e l'espressione di come si sente come donna.

LUNA IN SAGITTARIO per le donne - oppure da quale tipo di compagna è attratto un uomo con questa posizione di Luna.
Questa Luna di fuoco è una perfetta compagna di viaggio, allegra, positiva e motivante, trasmette entusiasmo in ogni cosa che intraprende e stimola le persone che ama a dare e buttarsi con speranza nella vita. È la persona che ti aiuta a guardare il lato positivo della vita anche quando le situazioni si fanno tragiche, lei cerca il lumicino da cui dice che si deve ripartire per le avventure che ci aspettano. Per lei finché si respira bisogna esser felici e ottimisti. Ha tantissima carica senza fine che ci si chiede dove prenda tutta quella energia.
Ma anche qui qualche difetto c’è come sempre nn può essere tutto luce. Il suo entusiasmo spesso nasconde superficialità e ingenuità nel suo vedere le cose. Lei non vede il pericolo e il suo buttarsi in mille avventure può essere fonte di preoccupazione per chi le è affianco. Il suo pensare che son tutti buoni e c’è sempre una via d’uscita, può farla cadere in burroni improvvisi che sarebbero potuti essere evitati, bastava solo guardare con più attenzione e senso di realtà. Come tutte le Lune di fuoco tende a bruciare le esperienze e portarle dentro esaurite del loro contenuto emotivo. Gli resta la nozione dell’esperienza come la sensazione che siano state cose lette e che servano per essere diffuse come esperienze per gli altri ma poco per se stessa. Ama mettersi in cattedra come guru o maestro che conosce tutto il mondo, cosa che è vera, perché è una Luna che legge molto e viaggia molto, ma poi non riesce a trasmettere la parte empatica e resta una cosa distaccata da lei. 

La madre è probabile sia stata una insegnate che gli ha trasmesso il desiderio di conoscere ed esplorare il mondo, di uscire dal limite della sua città o della sua casa. È una madre che vuole far della figlia/o una persona libera da tutto. Sa che più si conosce la cultura e le lingue straniere e più si può vivere liberi dai vincoli. La sua bandiera è muoversi e evadere dai propri limiti. È una madre però altrettanto libera e che forse non ha svolto il ruolo di protettrice della sua prole. Il figlio/a sente la madre lontana emotivamente, sente che non è su di lei che potrà mai correre in soccorso in caso di bisogno. Una madre colta che ama la libertà, più un’amica che una madre. Una madre straniera intesa in vari significati. Magari reali ossia di un’altra città o proveniente da un paese che ha un’altra cultura e un’altra lingua. Oppure una madre con la quale può esserci lontananza emotiva, assenza. Una madre che ha abbandonato il nido per correre incontro ai propri desideri. Una madre che viaggia. La Luna in questo segno può voler anche dire che l’infanzia è stata un continuo spostarsi come una nomade. Per seguire la madre nei suo viaggi o perché dei genitori separati portavano a vivere su due luoghi diversi e spesso anche lontani tra loro. Una madre che si capisce più da grandi, quando si è già autonomi, ma che potrebbe far soffrire nell’infanzia per questa sensazione di mancanza di stabilità. Questo porta la persona a crescere in fretta e ad essere indipendente molto precocemente. 

Segni con cui ama stare sono quelli d'aria e di fuoco come lei. Forti attrazioni con i Gemelli con il quale c’è una profonda attrazione erotica. Difficoltà di comprensione con Pesci e Vergine, perché queste Lune parla di emozioni sentite dentro mentre la Luna Sagittario non comprende questa interiorità così profonda, gli manca una sensibilità emotiva. Non comprendo le lagne e i pianti di Lune Pesci/Vergine. Non capisco il perché ci si possa rovinare la vita per questioni emotive, se una cosa mi fa soffrire ci si allocata dalla sofferenza. Il restare nella sofferenza è una dinamica incomprensibile per questa Luna.