LUNA IN LEONE

LUNA IN LEONE

La Luna in un tema natale è importante quanto la posizione del Sole. In ogni persona ci sono sia parti femminili che maschili. Il Sole ci parla della parte attiva, esterna, mentre la Luna di quella ricettiva e interna. È anche la maternità e quindi la figura della nostra madre, non necessariamente biologica, può essere anche chi semplicemente si è preso di cura di noi da un attimo dopo la nascita, fino a quando non siamo diventati autonomi.
Per un uomo la posizione della Luna ci dice chi vorrebbe a livello inconscio come compagna di vita, come madre per i suoi figli. 
Per la donna è com'è lei, il suo essere femminile e l'espressione di come si sente come donna.

LUNA IN LEONE per le donne - oppure da quale tipo di compagna è attratto un uomo con questa posizione di Luna.
Con questa posizione della Luna le persone si sentono regali dentro di sé, come se si portassero dentro un ricordo ancestrale di regnanti. Lealtà e devozione sono insite in loro e ne rispondono con se stessi prima che con l’esterno. Al di là della famiglia da cui provengono, loro sentono che portano una corona e la devono onorare. Devono essere i migliori in qualcosa e passano la loro vita a migliorarsi, può essere nel fisico per apparire nella forma migliore che la società impone, oppure nel lavoro, meglio ancora nello sport. Hanno nell’anima un compito di eccellenza e lo devono realizzare. Se madre natura le fa nascere belle punteranno sull’estetica e la mostreranno al mondo magari intraprendendo un’attività da modella o da persona di spettacolo; se così non è troveranno qualcos’altro in cui possono essere Star. Il Leone è il RE e le persone con il Sole in questo segno sentono di aver ereditato un “Regno” a cui rispondere nella vita dalla parte paterna, chi ha la Luna invece sente che la proprio regalità gli viene dalla madre che diviene un modello da imitare e a cui aspirare. 
La Luna in un segno di fuoco è sempre rivolta all’esterno, le esperienze vanno abbellite con un lavoro interiore per poi essere mostrate. Non serve lasciare le emozione da elaborare interiormente, come farebbe una Luna in un segno d’acqua, ma è fondamentale esporre sotto la luce migliore chi si è anche dentro di sé. Frasi come: sono buona perché faccio volontariato, perché salvo i cuccioli in difficoltà, perché sono una persona di successo, e molte altri plus che la Luna Leone vuole mostrare, sono fondamentali per far sentire bene una Luna Leone. Il riconoscimento esterno del proprio valore e prestigio come persona che ama e dona all’esterno la sua luce è parte integrante del benessere emotivo della Luna Leone. Senza quel riconoscimento possono innescarsi meccanismi di inquietudine e instabilità emotiva. La Luna Leone è esterna ed eccessiva per certi versi, eccede nelle cose emotive in cui si butta. Vuole primeggiare e non riesce a fermarsi una volta partita, come il fuoco del Sole, butta fuori cosa pensa e non considera le conseguenze del suo dire. Non ha memoria e dimentica velocemente i torti subiti, è ingenua per certi versi e vuole vedere solo il lato luce delle persone che ama. 

La madre è la regina della famiglia, una donna importante che si impone nelle decisioni e vuole essere sempre riconosciuta come la migliore. Una madre generosa ma che può mettere in ombra con la propria presenza il figlio, ma soprattutto la figlia con la quale si instaura un rapporto di sudditanza. La madre pretende molto dalla figlia, ma nello stesso tempo non gli lascia la possibilità di manifestare a pieno il proprio valore finché è presente lei. È la classica madre che vuole che la figlia sia la più bella, la più intelligente ecc. ma per dire: <guardate che brava son stata a creare una figlia così figa>. La figlia quindi si sente sempre in affanno in corsa per esaudire i desideri ambiziosi che vuole la madre per lei. Dovrà staccarsi e incoronarsi regina da sola per realizzare il proprio regno e non quello della madre.

Segni con cui ama stare sono quelli di aria e di fuoco. Forti attrazioni mentali con lo Aquario. Problemi di comprensione con le Lune Toro, troppo materialiste e interessate ai guadagni per una Luna generosa come questa. Non comprende e ne gli provocano inquietudine la presenza di Lune in Scorpione, misteriose e che nascondono la loro interiorità. Tende a fuggirle come si fugge da qualcosa che ci fa paura; questa Luna teme cosa non può vedere.