LUNA IN ARIETE
La Luna in un tema natale è importante quanto la posizione del Sole. In ogni persona ci sono sia parti femminili che maschili. Il Sole ci parla della parte attiva, esterna, mentre la Luna di quella ricettiva e interna. È anche la maternità e quindi la figura della nostra madre, non necessariamente biologica, può essere anche chi semplicemente si è preso di cura di noi da un attimo dopo la nascita, fino a quando non siamo diventati autonomi.
Per un uomo la posizione della Luna ci dice chi vorrebbe a livello inconscio come compagna di vita, come madre per i suoi figli.
Per la donna è com'è lei, il suo essere femminile e l'espressione di come si sente come donna.
LUNA IN ARIETE per le donne - oppure da quale tipo di compagna è attratto un uomo con questa posizione di Luna.
L'essere donna è una battaglia continua con se stessa, vuole dimostrare dentro di se che è autonoma, che ce la può fare anche da sola. La donna Luna Ariete è una conquistatrice, che si prende le cose che desidera, siano cose materiali o partner. È lei che sceglie, non ama farsi scegliere, perché si sentirebbe preda e scatterebbe subito in lei o la voglia di fuggire, oppure il senso di rivalsa. Non è mai passiva in amore come nella vita in generale. È una donna "armata" perché la sua parte emotiva è in un segno dominato da Marte. Ama le passioni e l'unico modo di conquistarla è rendere difficile il risultato. Però è anche una donna, immediata, estremamente sincera, e per certi versi istintiva, al punto da trovarsi impreparata a gestire la relazione nel tempo. Indubbiamente è attratta da persone decise, coraggiose e combattive. I fragili non li capisce. Ama comandare e non sopporta limiti o paletti. In compenso non ne mette.
Essendo una donna che contiene in sé sia la parte maschile che quella femminile, tende ad avere atteggiamenti da amazzone, prende chi l'attrae e poi lo molla senza rimorsi. Potrebbe anche decider di fare un figlio da sola, non si spaventa di fronte ad un percorso difficile, anzi è uno stimolo per dimostrare sempre a sé stessa che lei non ha bisogno di nessuno.
È una persona fiera e leale, odia le bugie che la mandano fuori di testa. Può essere aggressiva se si arrabbia ma le sue sfuriate sono passeggere e se trova un partner che gli tiene testa, ama far sesso dopo una lite. Non vuole smancerie e romanticismi, l'annoiano, li trova fuori tempo. Non è dolce ma molto calda e passionale. Odia le attese e non aspetta nessuno nemmeno chi ama, gli sembra che gli venga mancato il rispetto come persona. La vita e il tempo sono suoi e nessuno deve toglierglieli.
Difficile rapporto con le proprie emozioni, il fuoco sulla porta per guardarsi dentro, blocca l'elaborazione e la comprensione delle esperienze come valore emozionale. Vive tutto al massimo, ma brucia tutto non portandolo dentro di sé. La memoria in questo segno ne risente. Per questo vuole sempre nuovi stimoli, perché non riesce a portar sù i ricordi. È positivo perché si riprende in fretta dalle sconfitte emotive, volta pagina in un attimo, ma non elabora le sconfitte e può ripeterle tali e quali senza apportar cambiamenti all'interno di sé.
Il difficile rapporto con le proprie emozioni la può portare ad avere degli scatti di aggressività inaspettati che sbalordiscono le persone intorno a lei. Lei stessa ci soffre ma non sa controllarsi perché non riesce ad accedere alla sua memoria di esperienze. Dovrà imparare con il tempo a controllarsi e lentamente provare a mandare giù bocconi che rifiuta di elaborare.
Donna generosa e solare, entusiasta della vita e passa in un attimo dalle snikers al tappo 12. Sportiva e competitiva. Ama gareggiare e comandare. Compagna leale e amica sincera, dice sempre quello che pensa e non ha peli sulla lingua.
La madre è stata una figura forte, forse anche aggressiva, comandava lei e per la bambina/o riuscir a ottenere quello che voleva è stato molto difficile, una lotta continua senza risparmiarsi neanche violenze verbali, ma in alcuni casi anche fisiche. Una madre autonoma, che doveva sgomitare nella vita per imporsi. Una donna che non si è mai appoggiata a nessuno e ha sempre cercato il suo spazio nel mondo lottando. Madre leader, eroe, capo, dipende dal suo livello evolutivo. Queste Lune possono anche voler dire che la parte di accudimento infantile sia stato sbrigativo, militaresco, senza orpelli e dolcezze. Il bambino quindi non cerca carezze perché ne ha avute poche nell'infanzia. Cerca però calore e stimoli continui.
Segni con cui ama stare sono quelli di fuoco e aria. Passioni erotiche forti con le Bilancia. Problemi di comprensione con le Lune Capricorno e Cancro