GIOVE entra nel segno dei GEMELLI
Ci siamo, il 25 Maggio Giove cambia segno entra in Gemelli.
Giove è l’archetipo dell’espansione, amplifica ogni cosa che tocca. Fa da cassa di risonanza agli eventi. Se negli ultimi 12 mesi il mood son stati i guadagni, il cercare sicurezze, il cibo e la natura, ora i valori saranno il movimento, la socialità, la comunicazione e soprattutto la voglia di curiosare, conoscere, studiare, leggere.
A Giove si collega alla buona sorte, la fortuna è però di chi è capace di coglierla al volo, chi la sente arrivare e la prende per i capelli. Chi è capace di pensare positivo anche difronte ad un problema. La fortuna aiuta gli ottimisti.
Con il passaggio di segno Giove lascia il suo habitat naturale e entra in un ambiente vivace e mercuriale, dove la mente vince sui sensi. Siamo nel segno delle relazioni con i nostri pari, le persone vicine a noi fisicamente e mentalmente, superando la parte affettiva presente nel segno del Toro. I Gemelli indica un percorso parallelo tra due persone che comunicano ma che restano ognuno del proprio pensiero, è uno scambio intellettuale ma leggero e per certi versi superficiale. Il Toro fagocita l’altro, i Gemelli assolutamente no, si resta divisi. C’è confronto aperto e razionale senza fusione. Non c’è vincitore ma pareggio. Il glifo del segno è proprio quello dell’uguale =.
Giove è un pianeta semi-lento, impiega 12 anni per completare il suo ciclo. Crea l’atmosfera che percepiamo intorno a noi. Quindi da Giugno le cose avranno un tono più frivolo, festaiolo, ricco di terminologie forbite e chissà, forse, verrà fuori qualche nuovo termine “giovane” o usato dalle nuove leve. La cultura sarà un tema importante di cui si discuterà: ma anche la musica leggera, i concerti, il ballo e la comunicazione social. Parlare ai giovani, parlare come i giovani, sarà sentito come richiesta generalizzata. Giove entra in un segno d’aria e le parole voleranno in più direzioni e sarà difficile tenere a bada i molteplici concetti e espressioni che sentiremo.
Purtroppo Giove nelle sue simbologie di allegria potrebbe essere “spento” dal severo Saturno in Pesci, che richiede attenzione nei confronti degli ultimi e di chi sta soffrendo. Questo porterà un’altalena tra una voglia di ottimismo e un giudizio con forti sensi di colpa. Le notizie non belle, di cosa accade fuori dal nostro paese, con Giove nel settore della comunicazione, verranno amplificate e di conseguenza anche le critiche, a chi in fondo vuole solo tornare ad alleggerire la vita. Non si può sempre piangere, il mondo soffre, ma serve anche reagire perché altrimenti non si riescono a trovare soluzioni valide. Questo Giove ce lo farà capire, trovandosi nel segno del dialogo ci auguriamo tutti che ponga i capi di governo a parlarsi e trovare un accordo che ci faccia tornare a festeggiare felici di vivere in armonia con le persone vicine e lontane.
Giove è la divinità più importante nell’Olimpo, il signore degli dei. È il nostro governatore interiore, il maestro che ci guida e ci aiuta a non sbagliare. Ci protegge e ci fa crescere.
Quando Giove entra nel nostro segno zodiacale iniziamo un ciclo di 12 anni. Il suo proseguire negli altri segni è come un aggiungere elementi al progetto nato dalla congiunzione. Gli inizi di Giove sono progetti espansivi, formativi, economici e di benessere psicofisico.
Facciamo insieme il percorso dello zodiaco. Il segno ci indica la nostra energia personale, mentre la posizione dell’ascendente ci dice come reagiremo all’esterno e scadenza le nostre tappe di vita.
Iniziamo con il Segno che sta per ricevere il grande maestro in sé: i GEMELLI, oppure chi ha l’ascendente Gemelli riceverà Giove nella casa della propria identità, ristabilendo il proprio stile e chi si vuole essere.
Saturno ostile vi sta chiedendo già dall’anno scorso di responsabilizzarvi e di fermarvi a analizzare il vostro percorso. La domanda aperta è stata se vi sentivate pronti per un salto di qualità professionale. L’ingresso di Giove nella vostra prima casa vi offre l’occasione per decidere o rispondere a quella stessa domanda. È il momento di agire, di partire con le idee, di seminare qualcosa che avrà bisogno di 6 anni per mostrare il suo valore, ma serve farlo ora con questo terreno. Anche se vi può sembrare sterile come fase di vita, ora Giove vi fa volare sul vostro tavolo l’occasione giusta. Coglietela e partite; le cose le sistemerete strada facendo.
CANCRO o Asc CANCRO: con Saturno favorevole siete costruttivi e produttivi, state lavorando molto e questo passaggio di Giove vi aiuterà a mettere molti vostri sogni nei cassetti in attesa di esser sviluppati. Giove espanderà la vostra anima, sentirete molto forte il bisogno di ritirarvi a ritrovare una vostra spiritualità. Farete una ricerca in voi, nel vostro passato a voi tanto caro. Magari potreste iniziare a scrivere un libro che raccolga delle storie. Siete in gestazione e lavorate in silenzio.
LEONE o Asc LEONE: finalmente il pianeta della fortuna cambia direzione e diventa positivo per voi. L’economia da Giugno sarà in ripresa, potrete riprendere a vedere dorato il futuro. La vostra vita negli ultimi anni è cambiata e vi siete sentiti come in un terremoto, avete dovuto rinnovarvi in fretta e superare diverse prove professionali. Le cose si alleggeriscono, fluiscono in modo più libero, non sono più bloccate ma c’è nell’aria il rinnovamento positivo e vi torna l’ottimismo. Proponetevi e cogliete l’attimo fuggente.
VERGINE o Asc VERGINE: Quando la ruota non gira per il verso giusto serve fare un’analisi dei perché le cose non sono come vorreste che fossero. Giove vi ha portato nel punto più alto dell’ascesa personale, siete sotto esame e dovete dimostrare di essere in grado di fronteggiare quesiti e prove. Riflettete su cosa avete iniziato 10 anni fa e cercate di rimodulare il tutto con un ambiente esterno cambiato. Essere sul podio è dispendioso e richiede concentrazione ma anche selezione, togliete il superfluo dalla vostra vita, la salita così sarà più leggera.
BILANCIA o Asc BILANCIA: stavate aspettando questo momento, ora chi vi ferma più. Le idee sono tantissime e siete in un vortice positivo di occasioni e opportunità da cogliere al volo. Siete sulla giostra bellissima e colorata, piena di persone belle e eleganti. Giove è espansione e capirete che dovete uscire dai vostri confini geografici o mentali. Conoscere cose nuove, studiare nuove materie. Che si aprano le danze, la festa è iniziata e voi siete gli ospiti più illustri.
SCORPIONE o Asc SCORPIONE: Giove ostile lascia le briglie che vi hanno bloccato e demotivato nell’ultimo anno. Vi siete dovuti confrontare con il partner o con il socio; ora avete chiaro cosa potete ottenere dagli altri e cosa no. Chi vi è amico e chi invece deve uscire dalla vostra vita. Giove entra nel settore della psiche, del profondo. Serve prendersi un momento per scendere dentro il proprio inconscio, guardare in faccia le proprie paure, affrontarle e cercare di capire come gestirle. La nuova fase vi permetterà di sistemare i patrimoni condivisi con gli altri, divisioni economiche e eredità. È il momento di conoscere ADE, vincere i mostri e ritornare sù a riveder le stelle più ricchi di quando si è partiti.
SAGITTARIO o Asc SAGITTARIO: Giove vi spingerà a confrontarvi con gli altri, vorrete chiarimenti sul tipo di rapporto e sentirete l’esigenza di condividere la vostra vita con qualcuno. I vostri genitori o i vostri figli, si stanno prendendo il vostro spazio vitale. Impegni e responsabilità legate alla casa vi inchiodano impedendovi di viaggiare come amate fare. Forse anche per questo che vorreste dividere la vostra vita con qualcuno che vi aiuti e vi sostenga a fronteggiare le cose da fare. Giove favorirà gli incontri vicini a voi e vi aiuterà a capire con chi volete proseguire il viaggio della vita.
CAPRICORNO o Asc CAPRICORNO: miglioramenti nel lavoro quotidiano e se avete avuto qualche disturbo di salute, Giove vi aiuterà ad individuare la causa e a trovare il giusto rimedio. Se avete un impresa dovete iniziare una nuova azione di marketing per posizionare meglio il vostro prodotto sul mercato. Se invece siete dipendenti è l’anno giusto per chiedere una promozione perché Giove metterà in luce la vostra professionalità.
AQUARIO o Asc AQUARIO: evviva Giove torna positivo per voi. La situazione economica migliora e vi sentite pronti per creare eventi o feste che mettano in luce i vostri talenti. Se avete l’età giusta potrebbero esserci anche delle nascite di Bebè. In ogni caso vi ritorna il sorriso. Gridate al mondo le vostre idee e mostrate i vostri talenti, ora le luci sono per voi. Solo per i nati di fine segno potrebbero esserci ancora delle scosse di assestamento di un terremoto in atto nella vostra vita. Dovete cambiare e non potete rinviare.
PESCI o Asc PESCI: voi amate Giove perché amate conoscere nel profondo le cose, ma lui gira come la ruota delle fortuna e a volte cade nella casella sbagliata. Cercate di non farvi prendere dal pessimismo e dall’atteggiamento disfattista, è una ruota e il prossimo giro andrà meglio. Ora serve far fronte a delle difficoltà soprattutto di tipo economico. Avete Saturno nel segno che vi sta dando struttura e serietà. Ricordate che quello che iniziate in questo periodo sarà stabile e duraturo, quindi anche se in salita arriverete in cima. Vi dovrete occupare di questioni legate alla casa sia come immobili che come familiari. Giove come ho già detto, illumina e vi permetterà di fare le scelte giuste. Volgete i vostri pensieri in positivo è una ginnastica mentale che questo passaggio vi chiede.
ARIETE o Asc ARIETE: Conoscere nuove persone, leggere o scrivere libri, studiare nuove materie. La vita è movimento e questo Giove vi sa sentire vivi, con la voglia di gettarsi nella mischia. Giove in Gemelli vi spinge a dire cosa pensate senza tentennamenti. Vi esponete con il megafono e dite a tutti che siete pronti a scattare con idee e iniziative vincenti. Ottimo periodo per chi si occupa di commercio o marketing. Ma anche chi lavora nel settore del divertimento vedrà aumentare i propri guadagni.
TORO o Asc TORO: Giove nella casa dei soldi vi aiuterà a migliorare la vostra situazione, i vostri talenti verranno visti e sfruttati al meglio. State procedendo lentamente ma con costanza anche grazie al passaggio di Saturno positivo. Avete piantato il vostro seme e ora state curando il terreno perché cresca forte e porti molti frutti. Periodo di calma, avete avuto i riflettori addosso da un anno ora vi ritirerete nel vostro territorio per continuare a lavorare in modo produttivo, considerato che non siete dei protagonisti questa fase la preferite perché più consona al vostro carattere.